Asst Sette Laghi, cambio ai vertici: Varese saluta Mazzoleni. Via anche il dg Bonelli?

Da sinistra Ivan Mazzoleni e Gianni Bonelli

VARESEUn’uscita certa e già ufficiale, quella del direttore sociosanitario Ivan Mazzoleni, e un’altra, che riguarda il numero uno dell’azienda, cioè il direttore generale Gianni Bonelli, che per il momento non trova conferma nel diretto interessato. Sono giorni caldi per il futuro della direzione di Asst Sette Laghi.

Mazzoleni a Bergamo

L’addio già certo a Varese è quello di Ivan Mazzoleni, direttore sociosanitario, che resterà in servizio all’Asst Sette Laghi fino a fine mese prima di trasferirsi a Bergamo, dove a partire dall’1 dicembre svolgerà il ruolo di direttore amministrativo presso l’Ats locale. La delibera di nomina da parte dell’Ats di Bergamo è già stata pubblicata. Per lui, bergamasco di origine, si tratta di un ritorno a casa. Non si conosce ancora il nome di chi lo sostituirà a Varese.

In uscita anche il dg?

Nell’aria c’è poi l’ipotesi di un’altra uscita eccellente, quella del direttore generale dell’azienda Gianni Bonelli. «Lascerà Asst Sette Laghi tra 15-20 giorni», ha detto ai microfoni di Rete55 il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana. Una notizia che il diretto interessato ad oggi, 17 novembre, non conferma. Da fonti aziendali non risulta nulla di ufficiale in merito e il dg al momento non ha rassegnato le dimissioni. Intanto filtra il nome del possibile sostituto: l’identikit più gettonato è quello di Luigi Cajazzo, già dg regionale del Welfare in Lombardia, poi rimosso nel pieno della pandemia Covid.