Pareggio brutto e nervoso per il Varese

calcio città varese raduno

ASTI-VARESE 1-1
VARESE(3-4-1-2) Trombini; Premoli, Monticone, Mapelli; Foschiani, D’Orazio (Pastore 13′ st), Cantatore, Marcaletti; Disabato (Piraccini 23′ st); Minaj (Baggio A. 13′ st), Di Renzo (Mamah 23′ st). A disp.: Priori, Mendolia, Gazo, Tosi, Cappai. All.: Ezio Rossi.
ASTI (4-3-3) Brutolin; Vergnano, Venneri, Legal, Picone; Toma, Taddei, Ndiaye; Diagne, Pledo (Ciletta 27′ st), Trevisol (Trevisol 23′ st). A disp: Zeggio, Pinto, Pizziardi, Lanfranco, Vespa, Binello, Brollo. All.: Riccardo Boschetto.
Arbitro: Carlo Virgili di Agrigento

ASTI Pareggio per il Varese sul difficile campo dell’Asti. Primo tempo brutto, ripresa più vivace, ma nel finale l’Asti ha fallito il rigore del sorpasso. Un punto poco utile, ma risultato giusto. Avvio molto equilibrato con poche occasioni da una parte e dall’altra. La migliore occasione capita all’Asti al 20′ sui piedi di Ndiaye ma la conclusione finisce di poco oltre la traversa. Il Varese soffre su un campo non semplice: l’Asti è compatto e molto solido. Aggredisce bene, senza concedere grossi spazi. Partita difficile da scardinare per l’undici biancorosso. Primo tempo davvero avaro di emozioni. Gara bruttarella. Partita più vivace nella ripresa. All’ 11′ la partita si infiamma grazie al gol di Ndiaye che segna dal limite dell’area di rigore. L’aveva sfiorato nel primo tempo il bersaglio grosso, non lo ha fallito nella ripresa. Il Varese si sveglia dal torpore. Al 20′  il Varese pareggia su calcio di rigore calciato perfettamente da Piraccini. A 10′ dal termine l’Asti avrebbe l’occasione per riportarsi avanti ma Picone fallisce il rigore del sorpasso. Finale nervoso, ma il risultato non cambierà più.

Asti Varese pareggio-malpensa24