Atletica, Vittoria Fontana è mondiale. Oro con vista Tokyo per la gallaratese

atletica mondiale vittoria fontana

CHORZOW – «Sono al settimo cielo. Non ho ancora parole per descrivere quello che abbiamo fatto». Vittoria Fontana ha vinto l’oro alla staffetta 4×100 femminile dell’Italia ai World Relays di Chorzow. Ora per la 20enne di Gallarate la partecipazione ai Giochi Olimpici è sempre più vicina.

Magnifica Vittoria

E’stata Fontana a tagliare il traguardo, una splendida cavalcata iniziata quando Anna Bongiorni le ha passato il testimone. Insieme a Irene Siragusa e Gloria Hooper, le altre due frazioniste della squadra azzurra, in Polonia hanno conquistato il titolo iridato in 43”79.

Tokyo si avvicina

Fontana, campionessa europea juniores dei 100 nel 2019, ha corso la sua frazione in 10”47, un tempo sorprendente così come la sua progressione che non ha lasciato spazio alle avversarie di rientrare.
Dopo il trionfo dello scorso febbraio nei 60 indoor ad Ancona e l’incredibile oro conquistato ieri a Chorzow, la partecipazione alle Olimpiadi sembra sempre più una certezza, quantomeno per la staffetta. Per quanto riguarda invece la gara individuale si deve conquistare ancora il pass. Le prossime gare (il Trofeo Bracco dell’8 maggio a Milano e il meeting internazionale di Savona del 13 maggio) saranno decisive. Ma se Vittoria corre come ha fatto ieri, il biglietto per il Giappone può considerare di averlo già in tasca.

Incredibile Vittoria… Fontana campionessa italiana assoluta!

atletica mondiale vittoria fontana – MALPENSA24