La natura in mostra: i bimbi della materna protagonisti al «falò dell’arte»

BESNATE – La natura (in alto, la lagozza) che diventa arte e accoglie tutti. Anche i più piccoli. I bimbi della materna Paolo VI di Besnate prenderanno parte alla mostra degli artisti locali che verrà allestita in sala consiliare. E saranno protagonisti, con l’obiettivo di creare – dicono dalla scuola materna – «una sorta di circuito tra le generazioni». Che unisce grandi e piccini, nel segno dell’arte e delle sue rappresentazioni.

Natura in mostra

La mostra si intitola “La natura è arte. Difendiamola“. Un’iniziativa che darà spazio anche alla creatività e alla fantasia dei bimbi della materna. Con un’esposizione dove i piccoli saranno artisti protagonisti. L’appuntamento è per giovedì 29 febbraio, dalle 15 alle 16 a scuola. Il programma prevede l’apertura dei cancelli alle 15, per poi tagliare il nastro inaugurale che darà ufficialmente il via alla mostra. Quindi il pubblico potrà visitare le opere messe in evidenza e concludere con una merenda a disposizione per tutti.

Falò dell’arte

«Anche i bambini della materna – sottolineano dalle Paolo VI – partecipano al raduno besnatese intorno al grande falò dell’arte. Tutti insieme, seduti a dialogare: bambini e ragazzi delle materne, delle elementari, delle medie con gli artisti adulti». E ancora: «Un falò che illumina le vite di tutti noi, anche di coloro che non amano l’arte».

besnate bimbi arte mostra – MALPENSA24