Bodio e il ministro Giorgetti premiano Radio Village Network e Magari Domani

bodio giorgetti radio village
Alcuni momenti della cerimonia e la pergamena del Premio Pintadera a Rvn

BODIO LOMNAGORadio Village Network ha ricevuto il premio “Pintadera del Pizzo di Bodio”, riconoscimento che viene destinato dall’amministrazione comunale a cittadini, enti o imprese che si siano particolarmente distinti sul territorio. La cerimonia si è svolta in Municipio domenica 17 marzo: presente al fianco del sindaco Eleonora Paolelli anche il ministro dell’economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti.

L’importanza dell’inclusione

Tra le altre autorità intervenute l’europarlamentare Isabella Tovaglieri e il consigliere regionale Emanuele Monti (nella foto sotto). Il riconoscimento è stato assegnato a Radio Village Network per “la capacità di unire all’intrattenimento una componente sociale, grazie alla collaborazione con l’Associazione Magari Domani Onlus”. La consegna del premio è stata un’occasione di confronto per una realtà territoriale molto attenta anche alle questioni legate all’inclusione sociale. Per Radio Village Network è stata Camilla Del Torchio a prendere la parola. «Grazie – ha detto – perché è un’inclusione totale e la qualità si sente». Il direttore della radio Stefano Dani ha ringraziato le autorità, i collaboratori di Rvn e tutti i presenti per il riconoscimento ricevuto.


I premiati

Oltre a Radio Village Network il premio è stato assegnato a Ivano Bertin, “il cui straordinario talento ha portato lustro al nostro paese attraverso l’esposizione delle sue opere in numerose mostre nel nostro territorio. La sua dedizione all’arte ha contribuito a consolidare la nostra identità culturale”; Fabio Fidanza, “in virtù del suo straordinario impegno nel prendere a cuore la carenza di personale medico di base. La costituzione di un comitato dedicato a risolvere questa situazione critica è un esempio tangibile del suo contributo al benessere della comunità” e Paolo Magni: “Il Comune vuole così onorare l’eredità culturale lasciata da Magni, che ha contribuito in modo significativo al patrimonio letterario della nostra comunità”.

bodio giorgetti radio village – MALPENSA24