Incidente tra Brebbia e Besozzo, muore in moto una 21enne di Angera

BREBBIA – Gravissimo incidente sulla provinciale del lago tra Besozzo e Brebbia: è accaduto nel pomeriggio di oggi, venerdì 24 maggio. Lo schianto tra un’auto e una moto, lungo la Sp 69, nei pressi del benzinaio Q8, ha causato la morte di Mariagrazia Brovelli, giovane di 21 anni di Angera. Il cordoglio è unanime, la madre della 21enne è scomparsa da poco. Questa ulteriore tragedia lascia soli il padre e il fratello 18enne di Mariagrazia. Appassionata di moto sin da quando era minorenne, è stata un’eccellente clarinettista nella banda cittadina.

L’incidente

La dinamica dell’accaduto è al vaglio dei carabinieri del comando provinciale di Varese. Secondo le prime informazioni, la 21enne in sella a una moto di grossa cilindrata sarebbe stata sbalzata di almeno 10 metri dopo l’impatto. Le sue condizioni sono apparse da subito disperate: il corpo è finito in un campo a bordo strada. In pochi istanti sono intervenute due ambulanze uscite in codice rosso con il supporto dell’automedica ed è stato chiesto anche l’intervento dell’elisoccorso, decollato dalla base di Como. Sul luogo dell’incidente, al confine tra i Comuni di Besozzo e Brebbia, anche i vigili del fuoco. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso sul posto.

Omicidio stradale

Secondo le prime frammentarie informazioni, la moto viaggiava in direzione sud, verso Ispra e Angera. L’auto stava invece svoltando a sinistra per entrare nel distributore Q8. La macchina ha travolto in pieno la moto: la 21enne è morta sul colpo. L’automobilista sarà indagato, come da prassi, per omicidio stradale. L’automobilista, una donna di 44 anni, è rimasta ferita in modo non grave nello schianto.

Ferito un dodicenne

Poco dopo, intorno alle 19, un secondo incidente tra auto e moto è avvenuto a Biandronno, in via Borghi. Risultano due feriti, un dodicenne e un 44enne soccorsi in codice giallo.

brebbia incidente morta ragazza – MALPENSA24