Brezzo di Bedero, l’ufficio postale diventa “Casa dei Servizi”. In arrivo sportello Atm

brezzo di bedero ufficio postale
Uno sportello di Poste Italiane (immagine di repertorio)

BREZZO DI BEDERO – L’ufficio postale di Brezzo di Bedero entra ufficialmente in Polis, il progetto di Poste Italiane dedicato al potenziamento degli uffici nei paesi con meno di 15mila abitanti. Lo fa sapere il Comune, che in attesa di fornire tutti i dettagli del piano – portato già in diversi paesi dell’alto Varesotto, tra cui Besano e Cuveglio – sottolinea alcune delle migliorie che verranno apportate all’ufficio di via Trieste.

Un hub della pubblica amministrazione

Ufficio che in sostanza diventerà una vera e propria “casa dei servizi digitali”, dove i cittadini potranno ottenere certificati e altri documenti che oggi possono essere richiesti soltanto spostandosi dal paese. Il riferimento va, ad esempio al passaporto, al codice fiscale, alla carta d’identità elettronica e ad altri certificati anagrafici, previdenziali e giudiziari.

Lo sportello ATM

Un’altra grande novità è l’installazione di uno sportello automatico ATM nei pressi dell’ufficio postale. Ora non resta che attendere alcuni giorni per avere tutte le informazioni sul progetto, che porterà inevitabilmente alla chiusura temporanea dell’ufficio postale. I tempi di esecuzione dei lavori, che riguarderanno anche l’aspetto dei locali, dovrebbero essere rapidi.

brezzo di bedero ufficio postale – MALPENSA24