Busto, a gennaio grandi nomi: a Sant’Anna don Claudio Burgio, ai Frati Massimo Recalcati

BUSTO ARSIZIO – Gennaio di grandi appuntamenti nelle parrocchie della città. Nomi importanti in arrivo, a partire da don Claudio Burgio, cappellano del carcere minorile Beccaria, che sarà ospite della parrocchia di Sant’Anna il 12 gennaio, e da Massimo Recalcati, noto psicanalista che il 23 gennaio terrà una conferenza alla parrocchia dei Frati. Incontri di alto livello, entrambi a ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Qui Sant’Anna

Venerdì 12 gennaio alle 21 il Teatro Sant’Anna ospiterà la testimonianza di don Claudio Burgio e dei ragazzi della comunità Kayròs, che si racconteranno dando voce alle proprie storie di ripartenza nella vita dopo il carcere minorile Beccaria (di cui don Claudio è cappellano). “Non esistono ragazzi cattivi. Storie di cadute e risurrezione” è il titolo della serata, ad ingresso libero. Con eventuale donazione volontaria per la la neonata associazione La Valle di Ezechiele OdV, “sorella” della cooperativa.

Qui Frati

Martedì 23 gennaio alle 20.45 al teatro Fratello Sole ci sarà invece Massimo Recalcati, noto psicanalista e saggista, fondatore del centro Jonas e docente all’Università di Verona e allo IULM di Milano. “La legge della parola“, il titolo della serata, che fa parte della rassegna parrocchiale “Silenzio e parola. Continua il cammino, per una cultura come ricchezza dell’umano e del credo”.

busto arsizio don burgio recalcati – MALPENSA24