«Dammi i soldi o ti sparo». Aggredita e rapinata per strada a Busto

busto aggredita sparo

BUSTO ARSIZIO – Aggredita e rapinata vicino all’ospedale: indaga la polizia di Stato. Il fatto è accaduto intorno alle 21 di ieri, mercoledì 7 novembre, a Busto Arsizio. La vittima è una quarantenne: era appena uscita da una struttura sportiva della zona.

«Dammi i soldi o ti sparo»

La donna è stata aggredita da un uomo che le ha gridato di avere una pistola in tasca. Non è chiaro se il rapinatore avesse o meno l’arma, ma la minaccia sarebbe bastata a terrorizzare chiunque. L’uomo, che secondo quanto denunciato dalla vittima, aveva un complice che lo attendeva su un’auto, ha strattonato la malcapitata cercando di trascinarla verso una vicina area verde. Probabilmente ha tentato di portare la vittima in una zona appartata per evitare di essere visto dalla strada o che la quarantenne potesse chiedere aiuto. La donna ha reagito con una prontezza ed un coraggio incredibili. Non si è lasciata sopraffare. Si è divincolata con tutte le proprie forze, riuscendo a sfuggire al suo aggressore.

La vittima si è ribellata

Non prima, però, che quest’ultimo riuscisse a strapparle la borsa contenente il portafoglio, il cellulare e alcuni effetti personali. Il rapinatore, una volta ottenuto il bottino, è corso verso il complice che lo attendeva in macchina con il motore acceso. L’auto è sparita a tutta velocità. La donna è riuscita a chiedere aiuto e a chiamare la polizia. Gli agenti sono arrivati in pochi istanti dando subito il via alle indagini. Al momento gli inquirenti stanno verificando se in zona vi siano telecamere che possano aver ripreso qualcosa utile all’identificazione dei rapinatori. In particolare si cercano immagini relative all’auto utilizzata dalla coppia di malviventi.

busto aggredita sparo – MALPENSA24