Busto, domani sera la “prima” in consiglio per la nuova giunta Antonelli

centrodestra voti consiglio

BUSTO ARSIZIO – A Palazzo Gilardoni torna in scena il consiglio comunale: la nuova giunta al debutto di fronte alla città. L’appuntamento è fissato per domani sera, mercoledì 18 settembre, alle 21 in sala Castiglioni. È la prima seduta dopo la pausa estiva, ma soprattutto dopo la chiusura del rimpasto di giunta.

La “prima” dei nuovi assessori

Sui banchi dell’esecutivo si siederanno infatti per la prima volta i nuovi assessori Giorgio Mariani (Lega), Laura Rogora (Forza Italia) e Osvaldo Attolini (Idee in Comune con il Sindaco), mentre il posto di vicesindaco che è stato per tre anni di Isabella Tovaglieri (dimissionaria come il forzista Alessandro Chiesa) verrà occupato dall’altra leghista Manuela Maffioli.

busto assessori mariani rogora attoliniEsordio subito sotto i riflettori per il neo-assessore al bilancio Paola Magugliani, che presenterà il bilancio consolidato 2018 (il documento contabile che mostra i risultati complessivi del Comune e delle sue società partecipate), dopo aver ricevuto il testimone dei conti dell’ente dal sindaco Emanuele Antonelli. Sarà proprio quest’ultimo punto, insieme a quello sul Documento Unico di Programmazione 2020-2022, il piatto forte della serata.

Niente Coop

Anche perché non è prevista alcuna discussione, invece, sulla “bomba” della citazione della Coop Lombardia ai danni del Comune per la vicenda legata all’apertura del supermarket a fianco dell’ex Calzaturificio Borri, che ha tenuto banco per giorni nel dibattito politico cittadino: l’interrogazione del gruppo consiliare Busto al Centro sul “caso”, depositata subito dopo l’uscita della notizia, è arrivata al protocollo fuori tempo massimo, quando il presidente dell’assemblea civica Valerio Mariani aveva già messo agli atti l’ordine del giorno della seduta. Tra i punti compresi nell’elenco, una serie di mozioni e interrogazioni di vari gruppi (tra cui quelle di Diego Cornacchia sulla rivisitazione delle modalità di accesso al palazzo municipale, quella di Busto Grande sulla messa in sicurezza dei parcheggi di via Arnaldo da Brescia e quella di BaC sulla ristrutturazione del Gruppo Agesp).

LEGGI ANCHE

busto consiglio bilancio coop – MALPENSA24