Busto, dopo la denuncia dei malati di sclerosi il Comune finalmente interviene

busto lega antonelli giunta

BUSTO ARSIZIO – Una buona notizia che chiude l’anno in bellezza per l’associazione Assieme a Francesco. L’amministrazione comunale ha ufficialmente comunicato che il 2 gennaio inizieranno i lavori per risolvere il problema del guano dei piccioni che ha reso, da un anno a questa parte, inutilizzabile la sede di via Pellico. «E la comunicazione ufficiale da parte di Palazzo Gilardoni – spiega il vicepresidente dell’associazione Flavio Fracasso – mi è stata comunicata poco dopo che ieri (30 dicembre) ho sollevato pubblicamente il problema e con la pubblicazione dell’articolo su Malpensa24. Nel giro di mezz’ora sono stato contattato direttamente dal funzionario del Comune».

E a conferma di quanto racconta Fracasso c’è l’atto ufficiale in cui il Comune registra la consegna delle chiavi della sede per poter eseguire i lavori. Che partiranno il 2 gennaio 2020.

busto assieme a francesco sede

 

Documento che porta la data odierna, 31 dicembre 2019, «poiché – conclude Fracasso – la chiamata che ho atteso a lungo, non certo per me bensì per i malati che seguiamo tutto l’anno, è finalmente arrivata ieri. Ora l’auspicio è che l’intervento possa risolvere in via definitiva la questione. In ogni caso, appena potremo rientrare nella nostra sede organizzeremo un piccolo di momento di festa».

Per riassumere: l’associazione che si occupa di malati di sclerosi multipla e che garantisce una serie di servizi di grande utilità sociale è da quasi un anno senza sede. Per colpa del guano che i piccioni hanno depositato in abbondante quantità nel sottotetto e che, all’improvviso ha iniziato a “piovere” dentro il salone dell’edificio. Inoltre, Fracasso ha fatto presente che anche la caldaia dovrà essere sostituita, poiché non dà acqua calda da tempo. Interventi che Palazzo Gilardoni, dopo l’ultima sollecitazione, ha deciso di affrontare immediatamente.

busto sclerosi multipla comune – MALPENSA24