Busto Estate in piazza Vittorio Emanuele: Zumba e cabaret con Oreglio e Patrucco

BUSTO ARSIZIO – C’è ancora piazza Vittorio Emanuele al centro del calendario di Busto Estate. Per sfidare il deserto e le cattive frequentazioni che hanno caratterizzato la piazza in passato, gli eventi clou che precedono la serata della Patronale di San Giovanni (con la cerimonia delle Benemerenze in programma anche quest’anno sul sagrato della Basilica) si svolgeranno proprio nella piazza che si affaccia su palazzo Cicogna e sulla Residenza del Conte.

Lo Zumba del giovedì sera

Giovedì sera, 22 giugno, alle 21 in piazza Vittorio Emanuele, l’appuntamento clou di Busto Estate è con lo Zumba Party: un evento curato da Duomania (Giomusic e Raffaella Corradini) e animato da Jessica La Cognata, già campionessa regionale e nazionale di ballo, ora insegnante certificata di Zumba, che guiderà il pubblico alla scoperta o riscoperta di questa disciplina a metà tra il ballo e il fitness. Una serata ricca di musica, ballo, ospiti a sorpresa ed esibizioni di scuole e “zumberi” professionisti.

Il cabaret per la Patronale

Venerdì 23 giugno, alle 21 sempre in piazza Vittorio Emanuele, saranno i comici di Zelig Flavio Oreglio e Alberto Patrucco a far ridere Busto, con il loro spettacolo “Non Facciamo Mai La Stessa Cosa. Se poi cambia il pubblico siamo a posto“. Si tratta di un’originale performance ispirata a Bach, che intreccia storie, aneddoti, battute, canzoni e percorsi inesplorati. L’evento, organizzato dall’amministrazione comunale e dal Distretto del Commercio, si colloca nell’ambito di Busto Estate e delle celebrazioni per la festa Patronale di san Giovanni.

busto arsizio piazza vittorio emanuele – MALPENSA24