Busto, perde i genitori per il Covid: raccolti 7mila euro in poche ore

varese covid numeri ospedali

BUSTO ARSIZIO – L’appello di Anna, per un aiuto all’amica Valentina la cui famiglia è stata duramente colpita dal Covid, ha dato il via a una vera e propria gara di solidarietà: in poche ore sono stati raccolti 7mila euro grazie alla generosità di tanti. Anna Guglielmo, manager di 34 anni che da anni vive in Quatar per motivi di lavoro, si era rivolta a Malpensa24 per amplificare la volontà di dare un sostegno all’amica bustocca di 37 anni, mamma di due bambini, che ha perso il papà la vigilia di Natale e la mamma il 27 dicembre a causa del Covid.

Raccolti 7mila euro

Anna sentiva l’urgenza di far sentire la vicinanza all’amica anche da migliaia di chilometri di distanza. E ha lanciato una raccolta fondi per aiutare Valentina a sostenere le spese del funerale dei genitori. Anche la 37enne e i due figli hanno infatti contratto il Coronavirus; gli introiti lavorativi di Valentina si sono ridotti al minimo: la donna ha passato gli ultimi mesi a prendersi cura della famiglia e la crisi economica parallela all’emergenza sanitaria di certo non ha aiutato. I beni dei genitori sono stati temporaneamente bloccati, come da prassi, per questioni di eredità. L’appello di Anna, oggi ripreso anche dall’Ansa, non è caduto nel vuoto. Busto Arsizio ha dimostrato ancora una volta di avere un grande cuore.

Adesso serve un lavoro

«Conosco Valentina da anni e so quanto sia in gamba, precisa, ma anche molto riservata. Lei da sola non avrebbe mai chiesto aiuto a nessuno – ha dichiarato Anna all’Ansa – E’ separata e si è sempre occupata dei suoi due bambini con il supporto dei genitori. Quando ho saputo che non aveva i soldi neppure per pagare i due funerali ho chiesto aiuto per una colletta. Poi attraverso il sito di Malpensa 24, la raccolta ha avuto una bella spinta e, nelle ultime ore, mi hanno chiamato anche i servizi sociali di Busto per mettersi in contatto con Valentina: in paese tutti hanno capito chi è, ma lei ci tiene troppo alla sua riservatezza, anche per i suoi bambini. Ringrazia tutti, ma quello che vuole è solo un lavoro per continuare la sua vita normale e dignitosa».

Busto, perde i due genitori per il Covid: gli aiuti arrivano da un’amica in Qatar

busto genitori covid raccolta fondi – MALPENSA24