Busto, perde i due genitori per il Covid: gli aiuti arrivano da un’amica in Qatar

regione covid medici infermieri

BUSTO ARSIZIO – Valentina è una giovane donna residente a Busto Arsizio che in tre giorni ha perso i genitori a causa del Covid. Il padre è venuto a mancare la vigilia di Natale, mentre il 27 dicembre è deceduta anche la mamma. Nel frattempo anche Valentina e i suoi due splendidi bambini si ammalano: per Valentina e il sui bambino dopo 20 giorni di tribolazioni arriva finalmente il tampone negativo. La piccola, invece, è ancora positiva. Nel frattempo buona parte degli introiti lavorativi sono venuti a mancare in quanto la donna ha dovuto occuparsi della sua famiglia.

La vicinanza dal Qatar

La carezza che non ti aspetti, davanti a una situazione così drammatica, arriva da lontano. Arriva da un’amica che attualmente si trova in Qatar. Arriva da Anna Guglielmo, che a Valentina è legatissima, e che sente l’urgenza di esserle accanto seppur da una così grande distanza. «Valentina e’  distrutta, e io voglio aiutarla. Anzi, devo aiutarla. Mi sento quasi obbligata a fare qualcosa – scrive Anna che ha contattato Malpensa24 e che ha attivato una raccolta fondi per cercare di sostenere l’amica (Clicca qui per il link) – Almeno aiutarla con le spese per i funerali, essendo i beni dei genitori ‘bloccati’ ai fini dei controlli per l’eredita’.  Se volete fare un regalo di Natale che conta davvero, per favore, aiutate con me Valentina. Grazie». L’invito è quello di iniziare questo 2021 con un gesto di generosità. Con un gesto d’amore.

L’appello di Anna

Ciao, mi chiamo Anna. E’  la prima volta che mi ritrovo ad aprire una campagna di raccolta fondi.
Sono stata spinta dalla voglia di aiutare la mia amica Valentina. Valentina ha 37 anni, due splendidi bambini da crescere, una persona solare, sempre pronta ad aiutare, che si arrangia come puo’ a fare lavoretti per arrotondare lo stipendio. E’ una sportiva, corre maratone e le piace tenersi in forma. Ma tutto questo, al virus Covid non ha interessato. Ha colpito subdolo, maligno.  In Dicembre 2020, si sono ammalati sia i suoi due bimbi che lei.  Ovviamente, gran parte dell’introito da lavoro e’  venuto meno, avendo come obiettivo piu’ importante il prendersi cura di se stessa e della sua famiglia. Per fortuna lei e il suo bambino, dopo piu’ di 20 giorni di tribolazioni, finalmente risultano negativi al tampone.  La bimba invece no, purtroppo ancora positiva, non e’ semplice da gestire. Ma per Valentina il peggio stava per arrivare. I suoi genitori si sono ammalati. I genitori che aiutavano a gestire i nipotini, che aiutavano col sostentamento dell’ intera famiglia.  Il padre viene ricoverato in condizioni gravi in ospedale, si tenta l’impossibile ma le cure non funzionano. Non reagisce. E purtroppo viene a mancare il giorno della vigilia di Natale. E qui comincia a crollare il mondo di Valentina. Ma non e’ finita. Anche la sua mamma comincia a stare seriamente male. Sembra un incubo. Oltre a dover organizzare il funerale del suo papa’, a racimolare le sue forze con la tosse che ancora non la lascia stare, a gestire il bimbo ancora malato, a gestire la bimba ancora positiva, si aggiunge la malattia della mamma. Questa situazione delirante precipita quando anche la mamma viene a mancare, il 27 Dicembre 2020.   Nell’arco di 3 giorni, Valentina ha perso sia la sua mamma che il suo papa’.
Valentina e’  distrutta, e io voglio aiutarla. Anzi, devo aiutarla. Mi sento quasi obbligata a fare qualcosa.
Almeno aiutarla con le spese per i funerali, essendo i beni dei genitori ‘bloccati’ ai fini dei controlli per l’eredita’.  Se vuoi fare un regalo di Natale che conta davvero, per favore, aiuta con me Valentina.
Grazie.

busto genitori morti covid – MALPENSA24