Busto, spaccio nei parchi e a domicilio: arrestato 21enne. Incastrato dai video sul cellulare

polizia

BUSTO ARSIZIO – Spaccio al parco ma anche consegne di droga a domicilio: arrestato di 21 anni. Gli agenti del commissariato di polizia di Stato di Busto Arsizio hanno fatto scattare le manette nel pomeriggio di ieri, venerdì 30 luglio, d’intesa con il pubblico ministero Nadia Calcaterra. Al 21enne i poliziotti sono arrivati grazie a una segnalazione che lo indicava quale pusher piuttosto attivo.

In casa 50 grammi di hashish

La perquisizione a casa del giovane ha confermato l’informazione ricevuta dagli inquirenti: gli uomini del commissariato di via Foscolo hanno infatti trovato, un panetto di hashish del peso netto di 50 grammi e una dose della stessa sostanza custodita in un barattolo di vetro tenuto accanto ad un bilancino di precisione.

Inviava video e foto della droga ai clienti

In casa del 21enne sono stati trovati anche 210 euro in contanti il cui possesso è stato impossibile da spiegare per il giovane che risulta disoccupato e senza alcun tipo di introito economico. La prova regina della corposa attività di spaccio da parte del giovane bustese è poi arrivata dal suo telefono cellulare. Il ragazzo aveva creato una sorta di “catalogo” video grazie al quale, con foto e filmati, mostrava agli acquirenti lo stupefacente disponibile per la vendita. Foto e video che immortalano diverse tipologie di sostanza (non solo hashish) in quantitativi ben superiori a quelli trovati a casa del pusher. Il ragazzo aveva anche conservato degli scatti del denaro accumulato grazie all’attività di spaccio.

Libero ma destinato ai lavori socialmente utili

Nella mattinata di oggi, sabato 31 luglio, l’arresto è stato convalidato. Il giudice non ha disposto alcuna misura restrittiva a carico del 21enne che ha ottenuto la messa alla prova: svolgerà lavori socialmente utili.

busto spaccio parchi arrestato – MALPENSA24