Busto, taglio del nastro per il campo da tennis rimesso a nuovo in via dei Sassi

BUSTO ARSIZIO – Era da tempo inutilizzabile a causa del maltempo che aveva danneggiato la copertura: ora il campo da tennis “A” del centro sportivo comunale di via dei Sassi, a fianco del parco Sempione, è stato riattivato. Taglio del nastro stamattina, 3 dicembre, alla presenza dell’assessore allo sport Maurizio Artusa. «Nel momento in cui il tennis è diventato lo sport nazionale grazie alla vittoria della Coppa Davis, noi riapriamo le porte di uno dei campi da tennis comunali» l’orgoglio dell’assessore.

Il taglio del nastro

La struttura di via dei Sassi è in gestione alla Pro Patria Tennis, ma da tempo uno dei campi coperti attendeva di essere risistemato. «È uno degli interventi che fanno parte del pacchetto da mezzo milione di euro di lavori per la manutenzione straordinaria degli impianti sportivi – sottolinea l’assessore Artusa – questa è un’opera costata 170mila euro, che mi sta particolarmente a cuore perché va ad innovare una struttura sportiva comunale e ad efficientarla dal punto di vista energetico. Così si garantisce più qualità agli impianti che mettiamo a disposizione delle nostre società sportive e minori costi di manutenzione e di gestione».

I lavori eseguiti

Sul campo che era rimasto danneggiato per il maltempo è stata rifatta la copertura in legno lamellare ed è stato completamente sostituito il relativo tendone, oltre a rimettere a nuovo il terreno di gioco. Con il taglio del nastro l’impianto rinnovato è stato ufficialmente riconsegnato alla Pro Patria Tennis che gestisce il centro sportivo di via dei Sassi. «Ringrazio Agesp Attività Strumentali, e in particolare l’amministratore unico Alessandro Della Marra, per aver seguito i lavori» chiosa Artusa.

busto arsizio campo tennis sempione – MALPENSA24