Busto, toppe d’asfalto nella piazza a pezzi: Vittorio Emanuele, lavori ad agosto

BUSTO ARSIZIO – Piazza Vittorio Emanuele chiusa per lavori, ma solo per qualche ora. Si rattoppa la pavimentazione andata, ancora una volta, in pezzi all’angolo con via Carducci. Un primo intervento provvisorio in vista di un nuovo rifacimento della pavimentazione, previsto per il mese di agosto per evitare disagi al traffico del centro.

I lavori

Lavori di riparazione urgenti” si leggeva nel cartello scritto a mano e posizionato sulla transenna che ha chiuso per alcune ore al traffico la piazza. Gli operai intervenuti oggi, 30 giugno, hanno rimosso i cubetti di porfido che si erano staccati nelle scorse settimane e hanno tappato i buchi rimasti con una bella colata d’asfalto. Non proprio elegante, ma funzionale per evitare rischi. Un film già visto in piazza Vittorio Emanuele: già un anno e mezzo fa si era fatto ricorso al più sbrigativo bitume per coprire i buchi causati dalle lastre che si staccavano e andavano in pezzi, all’incrocio con via Pozzi e via Borroni.

Cantiere in agosto

Una soluzione provvisoria, come detto: l’amministrazione ha infatti concordato con Soceba, la società privata che ha realizzato la pavimentazione della piazza ai tempi dell’edificazione del complesso dell’ex Residenza del Conte, poi ribattezzato Dimore Liberty, di effettuare i lavori di riparazione necessari nel mese di agosto. Anche quest’anno dunque, come negli ultimi due, l’estate sarà caratterizzata dal cantiere in piazza. Fino alla prossima “rottura”?

busto arsizio piazza Vittorio Emanuele – MALPENSA24