Busto, vede un monopattino incustodito e lo ruba. Denunciato un moldavo

busto monopattino furto

BUSTO ARSIZIO – Sono passati appena tre giorni dall’inaugurazione del servizio di sharing di monopattini di Busto Arsizio, e si verificano già i primi furti. Infatti, ieri sera, giovedì 17 settembre, un cittadino di origini moldave è stato denunciato per furto aggravato di un monopattino elettrico.

Monopattino incustodito in via Magenta, subito rubato

L’uomo, transitando in via Magenta, ha notato un monopattino incustodito sulla strada e lo ha preso e caricato nel bagagliaio dell’auto. Le forze dell’ordine, però, hanno attivato il Gps del mezzo, riuscendo così a seguire l’auto e a fermare l’uomo. Il monopattino è stato poi recuperato e restituito al Comune di Busto Arsizio.

Movida in centro sfida la polizia

Non è l’unico risultato ottenuto dalla Polizia di Stato, duranti i controlli predisposti ieri nelle piazze centrali della città, da mesi teatro della “movida”. In via Pozzi alcuni ragazzi hanno sfidato le forze dell’ordine, manifestando ostilità nei confronti degli agenti. Naturalmente le forze dell’ordine non si sono fatte intimorire e hanno sequestrato a un 29enne di origini albanesi due dosi di marijuana e lo hanno segnalato alla Prefettura.

Spacciatori vedono gli agenti e scappano

La droga, quindi, continua a circolare tra le vie di Busto. Infatti, in via Borroni, alcuni ragazzi sono scappati alla vista delle forze dell’ordine, gettando a terra una busta contenente marijuana, hashish e cocaina per un totale di quasi due grammi, suddivisi in dosi per lo spaccio.

La squadra volante ha poi controllato l‘abitazione di un italiano di 31 anni residente a Castellanza, dove sono stati trovati più di 7 grammi di marijuana e un bilancino di precisione. L’uomo è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio.

Camerieri senza mascherine

Non sono infine mancate multe e sanzioni, per un totale di 8 mila euro, ai bar, soprattutto per il mancato uso delle mascherine da parte dei camerieri.

Busto, controlli alla Movida: tirapugni, rapinatori e ragazzini che fanno pipì

busto arsizio polizia monopattini – MALPENSA24