Il calcio internazionale torna allo stadio di Varese, che sogna in grande per il futuro

VARESE – Un appuntamento importante non solo dal punto di vista sportivo: lo stadio Franco Ossola torna ad ospitare una gara internazionale di calcio. Nel pomeriggio di oggi, martedì 27 settembre, la Nazionale italiana under20 affronterà i pari età della Svizzera. Il calcio d’inizio è fissato per le 17.30.

Amichevole contro i “vicini”

Si tratta di una gara amichevole che vedrà appunto gli azzurri impegnati contro i “vicini di casa” della Confederazione Elvetica. Un test per la selezione allenata dal commissario tecnico Carmine Nunziata, che potrà essere seguito dal pubblico con ingresso libero. È sufficiente infatti presentarsi al Franco Ossola con il biglietto scaricato dal sito Vivaticket. Per la partita il Comune di Varese ha concesso la disponibilità gratuita dell’impianto alla Figc.

Lo stadio del futuro

Un appuntamento sportivo importante che riaccende i riflettori su una struttura che recentemente è finita al centro dell’attenzione dei vertici della Lega Pro, che hanno fatto visita a Varese per studiare il modello della collaborazione pubblico-privato utilizzato per il Palaghiaccio. Lo stadio, e l’area di Masnago più in generale, è anche al centro dei progetti del gruppo Pelligra.

LEGGI ANCHE: