La Canottieri Varese premia gli atleti migliori del 2021 e rinnova lo staff tecnico

Canottieri Varese

VARESE – Si è svolta questa sera, martedì 7 dicembre, al Teatro Santuccio di Varese la cerimonia “Canottieri Varese Awards”, un evento simbolico con cui la società remiera della Schiranna ha voluto premiare i propri atleti che si sono maggiormente contraddistinti nel 2021 per risultati sportivi. Nell’occasione sono state presentate le novità dello staff tecnico per il prossimo anno, con due nuovi ingressi di rilievo.

I premiati

Quella che si è appena chiusa è stata una stagione importante a livello di risultati per la Canottieri Varese, con diversi equipaggi che si sono aggiudicati medaglie a livello nazionale. Sono stati tre i titoli italiani vinti da atleti varesini nel 2021 e due di loro hanno anche vestito la maglia azzurra. Sul palco sono saliti per le premiazioni Bulgheroni, Cornelli, Macchi e Intraina (quattro senza femminile); Bottinelli, Isella, Mazzonetto, Morello, Mulas, Pappalardo, Parenzan e Fanchi (otto junior maschile); Bouehi, Corti, Radice, Sessa (quattro di coppia senior); Cifani, Demiliani, Tadiello, Isella (quattro di coppia pesi leggeri u23) e Michela Castellano, campionessa d’Italia Esordienti nel singolo.

Grandi novità nello staff

Ma l’occasione del Teatro Santuccio è stata utile anche per presentare il rinnovato staff tecnico per la stagione 2022. Sono due le novità, che portano i nomi importanti di Claudio Romagnoli e Paola Grizzetti. Due nuovi acquisti di livello per la società di Varese, a conferma del percorso di crescita per il futuro su cui punta la Canottieri, che vuole sempre più affermarsi in campo nazionale e non. Si tratta infatti di due allenatori dal ricco curriculum. Romagnoli è reduce dall’esperienza alla guida della squadra nazionale olimpica e a Varese ritrova Pierpaolo Frattini che fu suo allievo anni fa, mentre Paola Grizzetti ha ottenuto importanti risultati alla guida della Canottieri Gavirate. Per lei è un ritorno a casa dopo oltre 30 anni. E il prossimo sarà un anno ancora una volta da protagonista per Varese a livello di eventi remieri, con i Mondiali junior in programma a luglio 2022.