Caos mascherine a Cardano, la Protezione civile insulta Torno e Poliseno

Mascherine cardano protezione civile

CARDANO AL CAMPO – Le mascherine a Cardano «sono state distribuite a macchia di leopardo, senza nessun criterio logico». L’accusa di Cardano è, gruppo di opposizione rappresentato in aula da Paola Torno e Massimo Poliseno, scatena la reazione della Protezione civile. Che risponde insultando i due consiglieri comunali. Florio De Noni (nella foto in alto), responsabile della organizzazione e distribuzione delle mascherine sul territorio comunale li  definisce, oltre che «saccenti», come «due navigati politici che hanno dimostrato la loro sterile ignoranza».

Gli insulti di De Noni

De Noni si scaglia anche contro i giornalisti, rei di aver pubblicato un comunicato stampa di un gruppo politico che rappresenta il 22% della popolazione cardanese. Nonostante alle Amminsitrative del 2012 fosse tra i candidati, probabilmente non conosce le regole basilari della democrazia. Ma sono gli insulti ai due consiglieri comunali di opposizione ad emergere nel suo sfogo pubblicato sui social, parole inaccettabili che non possono non suscitare la condanna e la presa di distanza da parte del sindaco Maurizio Colombo, da cui la Protezione civile dipende. Al momento però tutto tace da Palazzo Prati. L’unica reazione è dell’assessore alla Sicurezza Angela Marana che, anziché prendere provvedimenti per tutelare la dignità di due amministratori eletti, si limita unicamente a elogiare l’operato dei volontari scrivendo in un post: «Semplicemente grazie».

Umido fiammifero di visibilità

Secondo il componente della Protezione civile di Cardano, nel denunciare disagi e disservizi Torno e Poliseno si sarebbero basati esclusivamente «su qualche ricercata chiacchiera di paese, ma questo potrebbe essere in politica anche giustificato dal fatto di cercare di riaccendere disperatamente qualche loro rimasto umido fiammifero di visibilità». E Ancora: «Mi spiace invece e mi fa “incazzare” che purtroppo tutto questo è un’offesa a tutti i miei collaboratori volontari i quali si rendono disponibili in modo disinteressato e responsabile tutti i giorni e a tutte le ore nel solidale aiuto ai cittadini».

LEGGI ANCHE:

Mascherine cardano protezione civile – MALPENSA24