Carabinieri Maccagno, il comandante va in pensione: il saluto dei sindaci

Il saluto nella foto da Facebook (Impegno Civico MPV)

MACCAGNO CON PINO E VEDDASCA – Il luogotenente Luigi Belcastro lascia il comando della stazione dei Carabinieri di Maccagno e va in pensione. Al suo posto a reggere le sorti della caserma maccagnese arriverà il maresciallo Marco Zanni. Per il comandante uscente un momento di saluto istituzionale che si è concluso con un brindisi e un ringraziamento.

Il saluto dei sindaci

Un incontro che si è svolto alla presenza del comandante della Compagnia dei Carabinieri di Luino, il capitano Vincenzo Piazza, e dei sindaci di Maccagno con Pino e Veddasca Fabio Passera e di Tronzano Lago Maggiore Antonio Palmieri. Originario di San Pietro Vernotico nel brindisino, Belcastro arrivò a Maccagno proveniente dalla tenenza di Tradate a marzo del 2008, ormai quindici anni fa.

Ora la pensione

A fargli gli auguri per la meritata pensione anche gli amministratori e i dipendenti del Comune di Maccagno con Pino e Veddasca. Con loro gli amici di sempre, con i quali ha condiviso tanti anni di servizio, a partire dai suoi colleghi Carabinieri di ieri e di oggi. Qualche parola di circostanza, giusto per rinsaldare il rapporto tra la Pubblica amministrazione e l’Arma. Inevitabile un po’ di commozione, come accade sempre quando si chiude un’esperienza.