Cardano premia Bruno Mutta. All’alpino il 12esimo Giunto d’oro

cardano bruno mutta giunto d'oro

CARDANO AL CAMPO – Sarà l’alpino Bruno Mutta a ricevere il 12esimo “Giunto d’Oro”, il riconoscimento assegnato dalla città di Cardano al Campo alle proprie eccellenze. Un premio che viene attribuito a coloro che «si sono distinti nel loro impegno professionale, sociale, artistico, culturale, scientifico – si legge in una nota diffusa da Palazzo Prati – nello sviluppo della comunità locale o altro, svolto sia in ambito associativo che di propria iniziativa». La cerimonia di consegna avverrà il 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, durante il concerto della Cooperativa musicale La Filarmonica.

L’alpino Mutta

Storico alpino, Mutta è stato individuato dalla Commissione comunale selezionatrice. Che, valutate tutte le candidature, «ha deciso all’unanimità di conferire il premio». Il motivo è da individuare nel motto del Quinto Reggimento AlpiniNec videar dum sim – Non per apparire ma per essere») che «riassume perfettamente lo stile e l’essenza di Bruno Mutta», recita la nota. Una persona che rispecchia cosa vuol dire «essere per gli altri, per la sua comunità, per il suo paese». Premio che, insomma, attraverso Mutta abbraccia tutto il corpo degli Alpini, sempre presenti a sostegno della comunità.

Il concerto de La Filarmonica

Il premio verrà consegnato, appunto, durante il “Concerto della Repubblica” della Cooperativa musicale La Filarmonica, diretta dal maestro Giuseppe Pugliese. Si terrà il 2 giugno alle 17.30 in piazza Mazzini. In caso di maltempo, l’evento si svolgerà al Palazzetto dello Sport di via Carreggia.

cardano bruno mutta giunto d’oro – MALPENSA24