“Cardano è” in festa per la ricostruzione della sinistra

Cardano è festa sinistra

CARDANO AL CAMPO – Un evento per dare un seguito immediato al 22% dei consensi ottenuti alle Amministrative dello scorso 26 maggio, per ricompattare il gruppo che ha preso parte con entusiasmo alla campagna elettorale e per porre le basi verso la ricostruzione della sinistra in città. La lista civica “Cardano è”, rappresentata in consiglio comunale da Paola Torno e Massimo Poliseno, organizza la sua prima festa. L’appuntamento è per mercoledì 3 luglio dalle 18.30 nel cortile dalla Casa del Popolo. Alle 21.30 interviene Paolo Limonta, consigliere comunale di Milano, impegnato nella difesa dei minori.

Cardano è in festa

«E’ la festa di chi ci ha votato, di chi ci sostiene e di chi ha voglia di continuare a impegnarsi con noi», spiegano gli organizzatori. «Dopo il brillante risultato elettorale di un mese fa non vogliamo scomparire e non vogliamo limitarci a fare opposizione in consiglio comunale», sottolinea Torno. A settembre, annuncia, «decideremo che forma darci per continuare a portare avanti le nostre idee che abbiamo inserito nel programma elettorale». La lista “Cardano è”, infatti, è stato un contenitore che ha unito anime tra loro molto diverse, tra cui anche la frangia dissidente del Pd che non ha seguito il segretario Massimiliano Zocchi nell’alleanza con Forza Italia. La festa di mercoledì servirà dunque ad aprire una riflessione sulla sinistra di Cardano e su quale debba essere la sua migliore forma organizzativa.

Un mese di opposizione

Trascorso il primo mese in opposizione, è ancora troppo presto secondo Torno per stilare un bilancio sull’attività della maggioranza a traino leghista. «Dopo un primo consiglio comunale molto veloce, dove non hanno dato nemmeno la possibilità ai gruppi consigliari di presentarsi, quel poco che abbiamo visto ci sembrano essere soltanto atti dovuti in continuità con l’amministrazione precedente. Da parte di questa maggioranza non abbiamo ancora visto molto in realtà, attendiamo il consiglio comunale di luglio per capire come si stanno muovendo».

Cardano è festa sinistra – MALPENSA24