Carlo Pogliani: “Giacinti capitano favoloso, Bergamaschi spina nel fianco, Ganz riflessivo”

punto carlo pogliani

Carlo Pogliani 

Le pagelle del mister
Korenciova: 6 1/2
Incolpevole sul goal subito, effettua due interventi decisivi balzando prima sul palo e poi sulla traversa. Attenta.
Agard: 6
In ritardo nell’occasione della rete nerazzurra si riprende nell’arco della gara non sbagliando più nulla. Coraggiosa.
Tucceri: 6 1/2
Ordinata e puntuale infarcisce la torta con le ciliegiine legate ai corner calciati con sublime maestria. Mancina educata.
Vitale: 6+
L’essenzialità fatta calciatrice! Non sbaglia praticamente nulla e nel finale le tolgono un bellissimo goal con un salvataggio sulla linea. Tostissima.
Fusetti: 6+
Prestazione in linea con quelle che sono le sue qualità. Brava nelle letture difensive e ordinata nelle riproposizioni. Indispensabile.
Refiloe: 7+
Sbaglia il primo passaggio al minuto 85 ed è decisiva sul primo goal con un sasso dal limite che mette in grave difficoltà l’estrema difensrice avversaria. Euclidea.
Boquete: 6+
Quando una fuoriclasse mette il suo cervello a disposizione del gruppo significa che la fuoriclasse è una leader assoluta. Qualità e quantità. Felliniana.
Hasegawa: 7-
Fa sempre la cosa giusta con una facilità disarmante. I suoi stop di collo sono dei pasticcini alla crema sulla tavola domenicale. Nella finalizzazione dal limite dovrà, in futuro, essere più convinta. Iniestana.
Dowie: 6+
Grande lavoro oscuro culminato nel rigore procurato e nell’assist a ritroso da manuale effettuato dalla linea di fondo. Qualche tiro di prima intenzione in area e arriviamo in doppia/doppia cifra. Instancabile.
Giacinti: 8
Testa, rigore, interno collo ed esterno in controtempo: da quando io seguo i derby nessuno di coloro che hanno indossato la camiseta rossonera aveva fatto poker in un derby. Solo applausi per il Capitano con la C maiuscola. Serpente sette passi.
Ganz: 7
Difesa a tre più centrocampo dai piedi buonissimi. Soffre nei primi dieci minuti, poi la qualità da lui voluta e imposta fa tutta la differenza del mondo. Riflessivo.

Grimshow, Kulis, Conc, Morleo e Tamborini: S.V.
Entrano a match deciso e danno il loro contributo in un finale ormai a ritmi decisamente bassi.

Bergamaschi: 6 1/2
Spina nel fianco della retroguardia nerazzurra è sfortunata nelle deviazioni sul palo lungo in occasione dei calci d’angolo pericolosissimi calciati da sinistra. Probabilmente, in formula uno, sarebbe andata meglio della Ferrari. Turbodiesel.

Carlo Pogliani Milan-malpensa24