Carlo Pogliani: “Theo abulico, Tomori si mette nel taschino tutto l’attacco bianconero”

Pogliani

Maignan: 6,5
Nulla può sulla ripartenza letale. Due buonissimi interventi successivamente e una grande autorità in area di rigore.
Tomori: 7+
Non bene da esterno basso, ma non è il suo ruolo. Quando torna nella sua mattonella preferita si mette nel taschino tutto l’attacco bianconero.
Hernandez: 5
Ha sul gobbone un buon 50% di responsabilità nel goal subito dopo tre minuti. Non migliora con il passare dei minuti una prestazione abulica.
Kjaer: 7
Perfetto fino a quando è stato in campo. Il suo recupero su Morata è fenomenale. Lo tradisce il flessore.
Romagnoli: 6
Si arrangia difensivamente ma in costruzione pecca tecnicamente. Sembra tristemente rassegnato al ruolo di rincalzo.
Kessie’: 5
Vuoto nella testa e nelle gambe. Si spera non sarà questo per tutto l’anno perché Tonali non potrà giocare sempre per due.
Tonali: 7,5
Bravo in tutte le zone del rettangolo verde. È in un momento di forma straordinario. Disegna la parabola del corner sulla testa di Ante.
Saelemekers: 5
Ecco l’altro 50% del patatrac. Male in entrambe le fasi e timido anche nei contrasti. Può capitare anche al più generoso dei generosi.
Diaz: 6+
Il vero dieci si accende a intermittenza ma incide nella testa degli avversari che lo temono e lo stendono spesso e volentieri. Sempre sul pezzo, ormai è una certezza.
Leao: 5,5
Appare svogliato come spesso gli capita. Naviga in una zona del campo molto presidiata ed è per questa ragione che fatica a saltare l’uomo. Ogni tanto attacca la spina ma mai del tutto.
Rebic: 7+
Non è un nove e si vede, ma lotta come un leone su tutti i palloni. Alla fine la spunta lui: prima zittisce Bonucci, poi lo stadium con un balzo degno del miglior Cristiano. Leader tosto.
Kalulu: 6+
Bennacer: 6
Florenzi: 5
Maldini: S.V.
Pioli: 6
La mossa Tomori terzino priva il settore centrale dello Jacobs rossonero e non solo. Rimedia grazie all’infortunio del Principe Azzurro. Ognuno al suo posto please Stefano.

Carlo Pogliani Milan-malpensa24