Cassano, Imen di nuovo nella bufera per una battuta su chi scappa dall’Afghanistan

Cassano imen Jane Afghanistan

CASSANO MAGNAGO – Una battuta non riuscita sulla delicatissima crisi politica in Afghanistan. Tanto basta per scatenare l’ennesima bufera social su Imen Jane, l’economista senza laurea molto seguita dai giovani su Instagram. L’influencer di Cassano Magnago, candidata alle ultime elezioni Amministrative con il Pd, torna nella bufera a distanza di poche settimane dalle dichiarazioni “classiste” rilasciate sui social mentre era in vacanza a Palermo. In quella occasione fu costretta a scusarsi, dopo essere stata bacchettata persino da Fedez. 

Si attacchino all’Air Force

Imen Jane è finita in tendenza su Twitter per una story su Instagram riferita a coloro che, in queste ore, stanno scappando dall’Afghanistan dopo l’arrivo dei talebani a Kabul. La battuta infelice della influencer cassanese è “Tutti gli altri: si attacchino all’Air Force” a commento di in un video che mostra persone aggrappate ad un aereo americano che si appresta a lasciare il Paese. Sui social nei suoi confronti è partita la guerra al massacro, con insulti e polemiche relative ai contorni tragici della vicenda, visto che alcuni uomini sono caduti nel vuoto poco dopo il decollo.

Attacco social

Cassano imen Jane Afghanistan

Le sue parole sono state duramente criticate in rete, mettendo sotto accusa lei e chi la continua a difendere e a seguire, nonostante i tanti scivoloni fatti nell’ultimo periodo. Imen ha risposto alle polemiche pubblicando un’altra storia in cui mostra la risposta data a una persona che le faceva notare poca sensibilità. “E io che pensavo di far ridere raccontando la disperazione afghana”, ha risposto l’influencer. Che poi ha commentato: “Così, giusto in caso davvero qualcuno abbia potuto immaginare ci fosse da ridere”.

La precisazione di Imen Jane

Secondo Imen Jane l’ennesima bufera attorno a lei nasce infatti da una ricostruzione incompleta, e quindi «distorta e falsata». E spiega: «La frase completa era “Il Regno Unito ha mandato direttamente 600 militari per rimpatriare tutti i 4000 britannici in Afghanistan e gli afghani, che hanno collaborato con loro in questi anni (es: interpreti, staff nell’ambasciata). Tutti gli altri: si attacchino all’Air Force”. La prego di riportare la frase interamente per una giusta cronaca».

Altra bufera social per Imen, l’influencer di Cassano. Si scusa ma Fedez la bacchetta

Cassano imen Jane Afghanistan – MALPENSA24