Clinica Lilt a Castellanza: tutto esaurito per la prevenzione del tumore al seno

CASTELLANZA – Sono una novantina le donne che saranno accolte tra oggi, sabato 6 aprile, e domani, domenica 7, dalla clinica mobile Lilt in zona palazzo Brambilla inaugurata oggi. Tutte le visite senologiche e le mammografie disponibili sono andate esaurite in un lampo.

La prevenzione è fondamentale

«Invito tutti, in questa circostanza innanzitutto le donne, a effettuare visite di controllo. Che servono ad accertare lo stato di buona salute, la malattia è l’eccezione. La prevenzione è fondamentale, così come fondamentali sono iniziative come questa per la quale ringrazio medici e volontari», ha detto Ivanoe Pellerin, presidente dell’associazione provinciale Lilt.

Sostenere Lilt

Anche senza prenotazione chi vorrà avvicinarsi alla clinica mobile troverà materiale informativo, con tutti i dati relativi alla prevenzione e i servizi disponibili, e gadget attraverso il cui acquisto sarà possibile sostenere la fondamentale attività di Lilt.

Sinergia per la salute dei cittadini

Soddisfatta il sindaco di Castellanza Mirella Cerini, che ha spiegato come l’amministrazione abbia perseguito con caparbietà un progetto ritenuto indispensabile costruito anche attraverso la ricerca di donatori: «Oggi apprezziamo il risultato della sinergia costruita con Lilt negli anni a tutela della salute dei cittadini».

lilt clinica castellanza tumore seno –