Castellanza, Manelli (FdI): «Periferie dimenticate. Più controllo e decoro»

CASTELLANZA – Lontano dagli occhi (dell’amministrazione comunale) e lontano dal cuore. «Così le periferie delle città sono sempre più abbandonate degradate». A lanciare l’allarme è il consigliere di Fratelli d’Italia Giovanni Manelli.

Periferie dimenticate

«Rifiuti di ogni genere ai bordi delle strade – spiega Manelli – l’altro giorno sono incappato persino in una siringa abbandonata sul marciapiede dove passano anche i bambini. Oltre a una centralina elettrica sventrata nella zona di via don Minzoni».

Manelli da sempre ha grande attenzione al tema del decoro: «Castellanza meriterebbe di essere più curata. Sul nostro territorio ci sono realtà importanti come ospedali e università eppure il biglietto da visita che offriamo non è per niente all’altezza».

Soluzioni? «Combattere l’inciviltà della gente è una battaglia durissima, però va fatto. Per questo sono anni che chiedo più attenzione da parte dell’amministrazione e anche un maggior controllo, ma i risultati non si vedono. Anzi, le zone più dimenticate sono proprio le periferie. Così non va bene».

Castellanza Manelli decoro – MALPENSA24