Alice Gasparini investita in allenamento a Cairate: “Non se ne può più”

ciclismo gasparini incidente

Un altro incidente della strada, un altro sospiro di sollievo per una vicenda che avrebbe potuto avere conseguenze peggiori. La protagonista è Alice Gasparini, 24enne comasca della Isolmant Premac Vittoria: «Come una normale domenica di sport non dovrebbe nemmeno iniziare – ha scritto Alice sui social, postando una foto dalla quale si evince come abbia dovuto far ricorso alle cure del Pronto Soccorso -: una macchina non mi ha dato una precedenza mentre ero già in rotonda… Per fortuna sto bene e non mi sono fatta niente di grave_ Ma non se ne può più!».

L’atleta lariana,  che era già stata protagonista di un episodio simile nel giugno del 2020, ha raccontato a tuttobiciweb:  « Tutto è successo intorno alle 10 della mattina, mi stavo allenando in provincia di Varese, a Cairate. Ero ad una rotonda e la stavo percorrendo tutta perchè dovevo andare a sinistra; mi mancava poco per uscire dalla rotatoria quando dalla mia destra è arrivata una vettura che doveva proseguire dritta. Era veloce, non mi ha vista, non ha rallentato, non mi ha dato la precedenza e col suo lato sinistro mi ha urtata. Io sono finita addosso alla macchina con la parte destra del corpo e poi sono caduta a terra». Alice continua: «Inizialmente la vettura ha proseguito ma poi è tornata indietro e mi ha prestato soccorso. Mi è andata bene, fortunatamente mi ha preso solo di lato se mi avesse presa frontalmente probabilmente mi sarei fatta veramente male».

Nessuna grave conseguenza per Gasparini che conferma: «Nulla di rotto, solo botte. Qualche giorno di riposo e potrò a fare tutto normalmente». E allora, buon recupero Alice, ti aspettiamo presto nuovamente in sella.

Articolo a cura della redazione di Tuttobiciweb

ciclismo gasparini incidente – MALPENSA24