Legnano, Contrada San Bernardino e Lega diventano i Babbi Natale di San Paolo

legnano spesasolidale sanbernardino lega

LEGNANO – La Contrada San Bernardino ha scelto la Caritas della Parrocchia di San Paolo come destinatario del progetto “Spesa solidale” (nella foto). L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con il Collegio dei Capitani e delle Contrade e grazie al contributo dei Supermercati Tigros; in questo periodo di gioia che avvicina al Santo Natale, vuole essere un aiuto in più per chi vive in condizioni difficili.

Alla Caritas Parrocchiale di San Paolo saranno consegnati i buoni spesa che saranno poi donati alle famiglie in difficoltà, da essa individuate. La Contrada ha inoltre deciso di provare a regalare un sorriso anche ai più piccoli meno fortunati, donando loro un giocattolo che possa allietare il loro Natale. Un semplice regalo, per donare a tutti un po’ di Natale.

In dono buoni spesa e regali per i bimbi

La Lega Giovani di Legnano ha organizzato una raccolta fondi per comprare regali di Natale destinati ai bambini dell’istituto “Mater Orphanorum” che ha sede sempre a San Paolo. L’iniziativa è stata promossa e portata a compimento dai ragazzi coordinati da Alfonso Pascarella che sono riusciti a raccogliere, all’interno del gruppo, la somma necessaria per diversi regali natalizi destinati ai bambini ospitati dalla storica struttura legnanese, che accoglie minori e mamme in situazione di difficoltà, provvedendo successivamente alla consegna domenica 19 dicembre.

«È stato emozionante e fortemente gratificante – commenta Pascarella – aver contribuito alla gioia dei più piccoli. Una esperienza da ripetere e non solo in periodo natalizio. Come Lega Giovani ci impegneremo largamente anche in questo campo, perché siamo fermamente convinti che aiutare il prossimo sia un dovere e un piacere a prescindere dal periodo dell’anno».

Al mercato solidale di Legnano, dove fa la spesa chi non può permetterselo

legnano spesasolidale sanbernardino lega – MALPENSA24