Blitz dei carabinieri nei boschi di Cislago: due arresti per spaccio

CISLAGO – Da più direzioni sono entrati nei boschi di Cislago e, individuate le attività di spaccio, sono intervenuti: i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Saronno e della stazione di Caronno Pertusella – insieme ai colleghi dello squadrone eliportato Cacciatori di Sardegna – hanno arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti due cittadini di origini marocchina, rispettivamente di 34 e 24 anni, irregolari sul territorio nazionale.

Il blitz

Come è ormai consuetudine, nel corso dei servizi coordinati dalla compagnia di Saronno, i carabinieri sono entrati da più direzioni nei boschi di fronte l’autostrada Pedemontana, nel Comune di Cislago, riuscendo a guadagnare alcune posizioni dalle quali hanno potuto osservare inequivocabili attività di spaccio, senza essere notati dai pusher. Individuati i due uomini, i carabinieri si sono predisposti in modo da limitare le possibilità di fuga dei due spacciatori che, probabilmente informati da qualche loro vedetta, hanno ricevuto una telefonata e hanno provato subito a scappare. Ma i carabinieri – che ormai avevano circondato quasi completamente le vie di fuga – li hanno bloccati dopo un breve inseguimento tra gli alberi.

Presi con la droga

Addosso ai due sono state trovate oltre 100 grammi di sostanze stupefacenti di vario tipo: cocaina hashish ed eroina. Erano singolarmente confezionate in circa cento dosi e pronte per la vendita. Inoltre, sono stati trovati 750 euro in contanti e diversi cellulari utilizzati per il contatto con gli assuntori. Tutto il materiale recuperato è stato posto sotto sequestro e i due uomini dichiarati in arresto e dopo le formalità di rito sono stati portati al carcere di Busto Arsizio.

cislago spaccio boschi arresti – MALPENSA24