Cita a ciegas, il thriller con un tocco di Borges al Delle Arti di Gallarate

gallarate teatro arti

GALLARATE – Un incrociarsi di volti, storie e destini, tra scene di violenza, comicità e amore: domani 22 gennaio arriva sul palco del Teatro delle Arti di Gallarate “Cita a ciegas (Appuntamento al buio)” di Mario Diament, con Gioele Dix , Laura Marinoni, Elia Schilton, Sara Bertelà, Roberta Lanave per la regia diAndrée Ruth Shammah.

Intrecci e mistero

Si ispira direttamente all’autore argentino Jorge Luis Borges il protagonista di questo appassionante thriller. Un uomo cieco è seduto su una panchina di un parco a Buenos Aires. È un famoso scrittore e filosofo che era solito godersi l’aria mattutina. Quella mattina, la sua meditazione viene interrotta da un passante: da qui una serie di incontri e dialoghi svelano legami tra i personaggi sempre più inquietanti, misteriosi e a tratti inaspettatamente divertenti. Come Borges, che crebbe parlando e scrivendo in inglese e spagnolo e visse in diversi paesi, Diament è uno scrittore interculturale, un emigrato e un esule che scrive della e sull’Argentina, sull’identità e l’isolamento, come fece il grande poeta argentino.

Stagione di alto livello

Un thriller appassionante, un avvincente intreccio di incontri apparentemente casuali dove violenza, inquietudine e comicità serpeggiano dentro rapporti d’amore.
Uno spettacolo che conferma l’altissimo livello della stagione del Delle Arti, che quest’anno ha già portato a Gallarate Gabriella Pession, Simone Cristicchi, Alessandro Preziosi.

gallarate teatro arti – MALPENSA24