Presero a sassate il bus dei tifosi del Como, Daspo per tre ultras varesini

legnano polizia capodanno feriti

VARESE – Hanno preso a sassate il bus dei tifosi del Como dopo il derby di Serie B con il Lecco del 27 febbraio scorso: per questo è stato disposto il Daspo nei confronti di tre tifosi, fra i 21 e i 23 anni, del “Città di Varese”, storica antagonista del Como. L’episodio si è verificato a Suello nel Lecchese. Lo riporta l’Ansa.

Bus danneggiato

Il mezzo procedeva scortato dalla Polizia stradale e da squadre del Reparto mobile di Milano, ma questo non è stato sufficiente a disincentivare il gesto di tre varesotti tra i 21 e i 23 anni, tifosi della squadra Città di Varese. L’immediato intervento di personale della Digos e dei reparti di rinforzo ha causato l’allontanamento dei giovani che avevano tirato i sassi, che erano a bordo delle loro auto, danneggiando il parabrezza del pullman.

Da due a cinque anni

I tre autori dell’agguato sono stati identificati e accompagnati in Questura a Lecco. Il questore Ottavio Aragona, accertati i fatti, ha provveduto a emettere dei Daspo nei loro confronti. Un componente del gruppo era già destinatario, e inottemperante, di misura analoga da parte del questore di Varese. Per lui è stato disposto un allontanamento dalle competizioni calcistiche di 5 anni, per i complici 2 anni.

como daspo ultras varesini – MALPENSA24