Con 4 gol il Varese ridimensiona le ambizioni dell’Union Villa Cassano

union villa varese

VARESE – L’Union Villa Cassano esce duramente punito dal Franco Ossola di Varese. La formazione biancorossa ha dominato la gara dall’inizio alla fine.

Primo gol dopo due minuti

La prima occasione è del Varese, al 2’, e coincide con il gol. Si insinua sulla sinistra dell’area Scaramuzza che calcia e beffa Rota con la sponda involontaria di Romano. Il Varese è in costante proiezione offensiva. Al 12’ l’Union prova la ripartenza dopo che Scaramuzza non ha trvato, grazie a un buon intervento di Lora, la porta di Rota. Vanifica tutto il recupero di Lonardi. Al 13’ tiro di Etchegoyen: para Rota tranquillamente. Per Scapolo nulla da fare, ma anche Rota non ha un super lavoro, più per la leziosità degli avanti biancorossi però. Sulla propria fascia sinistra il Varese allarga sempre a cercare, e trovare, Scaramuzza. Al 21’ Lercara prova la serpentina a metà campo, Paroni lo mette giù. Al 22’ super parata di Rota che dice di no, protendendosi alla propria sinistra, a un colpo di testa di Simonetto dai 6 metri. Traversa piena colpita, con una conclusione da fuori area sugli sviluppi del primo corner della gara, da Gestra. Occasione per Lercara, che è una mina vagante, al 27’: para Rota. 37’: Rota devia un cross fuori e Camarà si inventa una rovesciata più da applausi che pericolosa, ma di gran tecnica. Augliera, capitano di giornata e recuperato a tempo di record grazie al fisioterapista sociale, prova a innescare Pizzato al 39’: chiude la difesa biancorossa. 41’: Simonetto per Scaramuzza che gira al volo a lato di poco. Raddoppia al 44’ Camarà, ma l’assistente Fusco segnala il fuorigioco e si resta sull’1 a 0.

Il secondo tempo

Nel secondo tempo entrano Testori e Clemente per Rigoni e Lagotana, che era al suo esordio dal primo minuto con l’Union Villa. Domenicali, invece, forte delle positive prove dei suoi li conferma tutti e undici. L’Union sembra riuscire ad alzare il suo baricentro. Testori sembra più un cliente difficile per la valida difesa biancorossa. Conclude incrociando Scaramuzza al 7’: Rota mette in corner. Al 9’ Scaramuzza assist per Lercara: pallonetto a incrociare a lato del palo più distante. Simonetto non controlla tutto solo al 13’ in area: l’Union si salva. 14’: Lercara dal limite fuori. Al 16’ Ferrari crossa sul secondo palo: Scaccabarozzi di testa alto. Al 17’ Rota ipnotizza Silla e blocca una conclusione da due passi. 21’: Vegnaduzzo stoppa per Camarà: alto. La punizione di Gestra al 23’ si stampa sulla barriera. Il Cassano alza decisamente il suo ritmo e Fusco ha una buona opportunità al 26’, ma la difesa si salva. Raddoppia il Varese al 29’ con un rasoterra in diagonale di Scaramuzza che Rota non può parare. Triplica il Varese con Travaglini che, al 32’, conclude da due passi. Gestra prova a fare poker, ma Paroni respinge sulla linea a Rota superato al 34’. I minuti che restano servono a Scaramuzza per farsi una sgroppata sulla destra e mettere in mezzo, sul secondo palo, per Vegnaduzzo che segna a porta vuota al 39’. Al 43’ Rota evita la manita respingendo la conclusione potente di Mondoni. Galvanizzato dal gol Vegnaduzzo ci prova al 45’ da fuori: respinge Rota non senza problemi. Piqueti e Mondoni provano a trovare il gol della manita al 46’ e 47’ senza successo.

Le reazioni

Gianluca Antonelli (mister Union Villa Cassano): «Poco da dire: la sconfitta ci sta tutta e ci ha fatto male prendere il gol praticamente alla prima azione. Il secondo su un errore, ma questo ragazzi hanno qualità e anche un esordiente, che pure oggi non è andato bene, farà vedere le sue doti. Grande emozione nel tornare a Varese, difficile da descrivere».
Manuele Domenicali (mister Varese): «Una vittoria meritata, una gara che abbiamo condotto dall’inizio alla fine e 3 punti che aiutano a proseguire la nostra corsa».

Il tabellino

VARESE-UNION VILLA CASSANO 4-0 (1-0) campo comunale

VARESE: Scapolo, M’Zoughi, Lonardi (dal 42’ st Mauro), Etchegoyen (dal 37’ st Conti), Travaglini, Simonetto, Camarà, Gestra, Silla (dal 18’ st Vegnaduzzo), Lercara (dal 27’ st Piqueti), Scaramuzza (dal 40’ st Mondoni). A disposizione: Porro, Magoga, Moceri. All.: Domenicali

UNION VILLA CASSANO: Rota, Savoldi (dal 15’ st Ferrari), Paroni, Lora (dal 43’ st Guarda), Augliera, Romano, Scaccabarozzi, Rigoni (dal 1’ st Clemente), Pizzato (dal 15’ st Ceci), Lagotana (dal 1’ st Testori), Fusco. A disposizione: Seitaj, Vesco, Pecchia, Shala. All.: Antonelli

ARBITRO: Lorenzo Casali (Crema) Assistenti: Francesco Maria Ferrara (Milano) e Francesco Fusco (Milano)

MARCATORI: 2’ pt e 29’ st Scaramuzza (Varese); 32’ st Travaglini (Varese), 39’ st Vegnaduzzo (Varese)

AMMONITI: Scapolo (Varese); Lora, Savoldi, Romano (Union Villa Cassano).

ESPULSI: –

NOTE: terreno in buone condizioni. Recuperi: 1+4. Età media: Varese: 21.31, Union Villa Cassano: 19.75. Corner: Varese 10, Union Villa Cassano 1. Fuorigioco: Varese 2, Union Villa Cassano 0.

SPETTATORI: 500 circa

union villa varese – MALPENSA24