Con spinelli e cocaina vicino alle scuole. In due presi dalla Polizia locale a Castano

castanoprimo droga scuole polizialocale

CASTANO PRIMO – Due persone sottoposte a controllo dagli agenti della Polizia locale di Castano Primo e Nosate sono state trovate in possesso di stupefacenti. I controlli, svolti in due fasi distinte in zone di Castano prossime ad istituti scolastici, rientrano nel protocollo d’intesa sottoscritto con la Prefettura di Milano attraverso cui è stata finanziata una parte del sistema di videosorveglianza comunale in prossimità degli istituti “Giuseppe Torno” e “Falcone Borsellino” per prevenire la cessione di droga agli studenti.

Controlli vicino alle scuole

La scorsa settimana i poliziotti locali del Comando di piazza Mazzini hanno trovato alcune dosi di cocaina in possesso di un immigrato marocchino, pregiudicato anche per spaccio, che era stato notato con atteggiamento sospetto nella zona nord di Castano.

Il giorno successivo gli addetti dell’ufficio di polizia giudiziaria, durante un controllo mirato, hanno scorto un uomo, poi risultato di nazionalità egiziana e anch’egli pregiudicato, mentre transitava alle spalle dell’istituto Falcone Borsellino. Sottoposto a controllo, l’uomo ha tentato di dare una spiegazione diversa del motivo per cui si trovava lì, ma è stato incastrato dall’esito delle perquisizioni personale e domiciliare: è stato infatti trovato in possesso di un pezzo di hashish di una decina di grammi (sopra) e di 13 spinelli già confezionati e infilati in un pacchetto di sigarette che teneva in tasca (nella foto in alto).

A entrambi sono state contestate le violazioni alla legge sugli stupefacenti.

castanoprimo droga scuole polizialocale – MALPENSA24