Cur cul gall: a Busto si corre all’alba

cur cul gall

BUSTO ARSIZIO – Primo evento podistico nella città di Busto Arsizio dai tempi del lockdown. Negli ultimi diciassette mesi, proprio a causa del Covid, non si sono svolte manifestazioni per i runner di alcun genere e quindi deve avere maggior risalto l’idea di Free Runners Team di Busto Arsizio di riproporre la Cur Cul Gall sabato 3 luglio, grazie anche alla fattiva collaborazione con l’assessore Laura Rogora. La speranza è che non rimanga una manifestazione isolata ma divenga la prima di molte altre, organizzate sia dal sodalizio di Marta Lualdi e Marco Maschietto ma anche da tutte le società che gravitano a Busto e dintorni.

Il programma

L’intestazione in dialetto della gara non necessiterebbe di traduzione e comunque significa “corri con il gallo”, un nome già di suo eloquente. I Free Runners, difatti, intendono che si corre al canto del gallo, ossia all’alba e difatti la partenza è prevista per le 6 di mattina di sabato 3 luglio 2021. Mentre tutta la città dorme ancora, il drappello di runner si ritroverà alla chiesa della Madonna in Campagna di Sacconago per correre 5 chilometri sui viali della zona industriale. Si tratta di una manifestazione ludico motoria non competitiva e pertanto potranno prendervi parte davvero tutti. All’arrivo è anche previsto un ristoro speciale con la brioche offerta dallo storico panificio bustocco Colombo 1933. Piace evidenziare come prima della partenza ci sarà un attimo di raccoglimento per le vittime del Covid e uno di ringraziamento per medici, infermieri e chiunque si sia speso in prima linea durante l’emergenza.

bumba

Le iscrizioni

Per iscriversi alla manifestazione ci si potrà rivolgere a Glass Drive di viale Montello 9, oppure a Studio Fisio Kinesi di via Sondrio 19/2. Sul sito ufficiale www.freerunnersteam.it è possibile pre iscriversi compilando un modulo on line. Sarà possibile iscriversi anche la mattina dell’evento. Il costo è di 5 euro, in funzione delle norme vigenti le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento di 300 partecipanti. Il ritrovo è previsto alla partenza tra le ore 5.10 e le 5.40 per espletare le formalità di rito e consegnare al check point l’autocertificazione Covid.

locandina

Benedetta Futura: Sartori blinda il centro con Lualdi

cur cul gall – MALPENSA24