Danneggiamenti ad Azzate: i Carabinieri identificano e denunciano due giovani

sangiorgiosulegnano sparatoria carabinieri ferita

AZZATE – La loro notte brava non resterà impunita. Due giovani sono stati denunciati dai Carabinieri per i danneggiamenti avvenuti in via Colli. I fatti risalgono alla notte del 15 gennaio scorso, quando l’area è stata interessata da vari danneggiamenti, cartellonistica stradale divelta e alcuni tombini sollevati. Anche due autovetture parcheggiate hanno subito danni: una è stata ritrovata con gli specchietti rotti e la seconda invece privata delle targhe.

Le indagini dei Carabinieri

Le immediate attività d’indagine finalizzate all’individuazione degli autori, sono state avviate dai Carabinieri della stazione di Azzate, con la collaborazione del personale della gestione associata della Polizia locale del Comune. Grazie ad un paziente lavoro di analisi dei filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza e alla raccolta di informazioni da parte di testimoni i militari hanno potuto identificare i due giovani. Si tratta di un maggiorenne, già con precedenti di polizia, ed un minorenne incensurato, ritenuti responsabili di quei gesti.

Due giovani denunciati

Al termine degli accertamenti gli uomini dell’Arma hanno denunciato in stato di libertà per il reato di danneggiamento alle competenti autorità giudiziarie i due ragazzi, mentre una terza persona per il reato di favoreggiamento personale, perché ha rilasciato agli operanti dichiarazioni false, nel tentativo di impedire l’identificazione dei responsabili.