David Frattolillo (International Skating) convocato al raduno azzurro

David Frattolillo raduno federale
David Frattolillo (International Skating) con il papà Marco

BUSTO ARSIZIO – C’è profumo d’azzurro per David Frattolillo, giovanissimo talento dell’International Skating. Il pattinatore di Busto Arsizio è stato convocato a Prato per il ritrovo dei migliori prospetti del pattinaggio artistico italiano a rotelle nella specialità obbligatori dopo la medaglia d’argento conquistata nel 2022 sempre a Prato.

I raduni federali del pattinaggio artistico

Il Commissario Tecnico del settore artistico Fabio Hollan ha diramato le convocazioni degli obbligatori per il raduno di sabato 18 marzo a Prato. Nella cittadina toscana si raduneranno tutti i big italiani della specialità (categorie senior, junior, jeunesse e cadetti, sia maschile che femminile). Questa è la prima convocazione federale nella giovane carriera di David Frattolillo, che dovrà mettersi in mostra sotto gli occhi del C.T. Hollan e degli allenatori federali Laura Ferretti, Cristina Moretti, Michele Terruzzi e Raffaello Melossi. In ordine temporale il primo raduno sarà quello del singolo a Calenzano (il 18 e il 19 febbraio), poi quelle delle coppie artistico a Rimini (il 25 e 26 febbraio), quindi quello della danza (solo dance e coppie danza) a Riccione (dal 24 al 26 febbraio), mentre quello degli obbligatori a Prato concluderà le convocazioni di inizio stagione.

Marco Frattolillo, presidente e direttore tecnico dell’International Skating

La convocazione ci ha dato una grande gioia. David è il primo atleta dell’International Skating ad essere chiamato ad un raduno federale. Come presidente, direttore tecnico e papà sono soddisfatto. David è molto emozionato. La convocazione ci dà una grande spinta per migliorare negli esercizi obbligatori e nel pattinaggio in generale.

David Frattolillo raduno federale – MALPENSA24