Dentix Italia non ha presentato istanza di fallimento. Ma la situazione preoccupa

dentix ambulatori chiusi denunce

BUSTO ARSIZIODentix Italia non è fallita. La rettifica di Adconsum su quanto diffuso ieri, martedì 16 giugno, dalla stessa associazione di tutela dei consumatori. «Come ci aspettavamo, dopo la Dentix Spagna,anche la Dentix Italia, ha presentato istanza di fallimento», aveva annunciato ieri Adconsum in una nota stampa.

Nessuna istanza di fallimento

«A rettifica di quanto da noi diffuso lo scorso 16 giugno sul fallimento della società Dentix Italia, l’ufficio stampa della stessa, ci ha comunicato che al momento non è stata presentata istanza di fallimento», precisa oggi, mercoledì 17 giugno,  la stessa associazione. La situazione della catena low cost di cure dentali rimane in ogni caso molto complicata. Dopo lo sblocco del lockdown lo scorso 4 maggio nessuna delle 57 cliniche italiane Dentix, tre in provincia di Varese tra Busto, Saronno e Gallarate, ha riaperto i battenti. Lasciando i pazienti con i finanziamenti da pagare ma senza interventi. Confconsumatori Varese si era mossa immediatamente: la presidente Mariella Meucci aveva spiegato come fossero centinaia le segnalazioni arrivate all’associazione annunciando un prossimo esposto in procura qualora i pagamenti delle rate dei finanziamenti non fossero stati sospesi.

Anche Adoc in campo

Anche Adoc (Associazione Orientamento Consumatori) è scesa in campo a tutela dei consumatori che si sono rivolti alle sedi Dentix di Legnano, Busto Arsizio, Saronno e Gallarate e che hanno già pagato cure odontoiatriche che rischiano di non ricevere. «I clienti sono sempre più preoccupati. Molte persone, per potersi curare, hanno chiesto importanti prestiti alle banche o alle finanziarie – si legge in una nota stampa a firma di di Aldo Palluotto, presidente dell’associazione –  Oggi la beffa: i problemi di salute non sono stati risolti ma restano le rate da pagare tutti i mesi. A fronte di questa situazione, la nostra Associazione si è già attivata per aiutare i consumatori a bloccare i finanziamenti ed ottenere la restituzione dei soldi pagati. Tutti gli interessati possono inviare è una email all’indirizzo adocva-rese@gmail.com oppure telefonare al numero della nostra sede di Varese 0332 483901 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12 o al numero di cellulare 3319648708. A tutti sarà data risposta».

Busto, caso Dentix: «Più di 100 denunce. Pazienti indebitati e non curati»

dentix italia istanza fallimento – MALPENSA24