Dentix ha presentato istanza di fallimento

Dentix istanza di fallimento

BUSTO ARSIZIO – Si complica la vicenda Dentix, la catena low cost di cure dentali con tre sedi anche in provincia di Varese: Busto, Gallarate e Saronno. «Come ci aspettavamo, dopo la Dentix Spagna, anche la Dentix Italia, ha presentato istanza di fallimento». Lo annuncia, in una nota stampa, l’Adiconsum.

Ora tutto si complica

Con questo atto, spiega Adiconsum, diventa più complicato per i consumatori recuperare quanto versato e diventa quanto mai necessario ricevere un’assistenza adeguata. «A fronte delle centinaia di consumatori che stanno chiamando le nostre sedi territoriali e alla luce dei primi appuntamenti già avuti, la vicenda Dentix presenta un’innumerevole varietà di situazioni che vanno vagliate nella maniera più appropriata. Ecco perché Adiconsum invita i consumatori a contattare al più presto le proprie sedi territoriali, dove le pratiche verranno vagliate una ad una dai nostri esperti per cercare di individuare la soluzione più consona».

Cure a metà

Anche in provincia di Varese sono tantissimi i clienti  rimasti senza cure dopo aver anticipato i pagamenti, chi con finanziamenti (la maggior parte), chi con assegni, chi con contanti. Confconsumatori Varese nei giorni scorsi ha annunciato l’intenzione di muoversi con un esposto in procura, un comitato che andrà a raccogliere tutte le vittime e un incontro pubblico.

Busto, caso Dentix: «Più di 100 denunce. Pazienti indebitati e non curati»

Dentix istanza di fallimento – MALPENSA24