Don Sergio Ghisoni saluta il Sacro Monte di Varese. In arrivo monsignor Eros Monti

don ghisoni sacro monte varese
L'ultima messa domenicale celebrata da don Sergio Ghisoni (foto Fb Sacro Monte di Varese)

VARESE – Tempo di avvicendamenti al Sacro Monte di Varese. Quella di ieri, 13 agosto, è stata l’ultima messa domenicale celebrata nel Santuario da don Sergio Ghisoni. Al suo posto subentrerà monsignor Eros Monti. Il passaggio di consegne avverrà questa sera, lunedì 14: l’occasione è quella della festa patronale.

Il saluto di don Ghisoni

Alla guida della Parrocchia di Santa Maria del Monte dal 2018, don Sergio Ghisoni ha salutato ieri la comunità parrocchiale del borgo Unesco, che gli ha voluto dedicare un sentito ringraziamento. Non solo con le parole, ma anche con un dono: un calice in argento con la firma dei fedeli del Sacro Monte. A dedicargli un messaggio anche i chierichetti del santuario. A sua volta don Sergio ha voluto ricambiare con un ringraziamento commosso all’intera parrocchia. Lo attende una nuova avventura presso la parrocchia di San Nicolò a Vaprio d’Adda, in provincia di Milano, a partire dal primo settembre.

Arriva monsignor Monti

Nello stesso giorno si insedierà al Sacro Monte il successore di don Sergio, monsignor Eros Monti, nominato dall’arcivescovo di Milano monsignor Mario Delpini. Ma il passaggio del testimone avverrà già questa sera, lunedì 14 agosto, in occasione della festa patronale per l’Assunzione di Maria. La messa serale verrà celebrata proprio da monsignor Monti, accompagnato nell’occasione da don Ghisoni. 65 anni, milanese di origine, dal 2012 ad oggi monsignor Monti ha ricoperto il ruolo di direttore dell’Istituto superiore di studi religiosi di Villa Cagnola a Gazzada Schianno, proprio alle porte di Varese.

don ghisoni sacro monte varese – MALPENSA24