Doppia vittoria al ritorno in vasca della pallanuoto Rari Nantes Legnano

legnano rarinantes pallanuoto under

LEGNANO – Due nette vittorie ieri, domenica 20 febbraio, per la pallanuoto Rari Nantes Legnano. L’Under 14 (nella foto sopra con l’allenatore Paolo Mattei), all’esordio nel girone del campionato regionale Fin, ha battuto per 17-6 la Spazio Sport One. L’allenatore Mattei commenta così la vittoria: «Siamo arrivati in 9, per via del protocollo Return to Play, ma all’esordio in porta Edoardo Rossi ha fatto un figurone».

Tra chiusure e rinvii (la Fin è stata costretta a stilare un calendario senza girone di ritorno), come ricorda Mattei, «era la prima partita da mesi che i ragazzi affrontavano, e lo si è visto nei primi due tempi, con qualche errore d’interpretazione di gara o degli arbitraggi: la distanza da mantenere dopo il fallo, dove batterlo… Poi è venuta fuori la nostra qualità. L’obiettivo, oggi, era tornare a far divertire in partita i ragazzi, che hanno giocato di squadra, senza forzature individuali».

Under 19 a punteggio pieno

Da parte sua, l’Under 19 (qui sopra) ha superato per 11-3 Omegna Nuoto ed è saldamente in testa al girone del torneo PallaNuotoItalia con 6 punti in due partite. «Per essere la seconda partita giocata assieme, non è andata male – commenta soddisfatto il tecnico Luca Amadei – Anche oggi la difesa ha fatto la differenza, ma in attacco abbiamo giocato male le occasioni con l’uomo in più e a volte ci hanno rubato palla troppo facilmente. Dobbiamo migliorare la padronanza del possesso palla».

Prossime partite sempre fuori casa

Per venire incontro al Comune e ad Amga Sport, costretti a chiudere temporaneamente la vasca olimpionica della piscina di Legnano a causa del caro bollette, la Rari Nantes Legnano ha chiesto e ottenuto dalla Federnuoto di poter disputare fuori casa, fino a maggio, tutte le prime partite dei rispettivi campionati di pallanuoto.

legnano rarinantes pallanuoto under – MALPENSA24