Crisi Covid: agevolazioni sulla tassa rifiuti per le imprese dal Comune di Rescaldina

RESCALDINA – La Giunta comunale di Rescaldina ha deliberato, nella seduta di giovedì 1 aprile, la possibilità di presentare domanda per agevolazioni sulla tassa rifiuti 2021 per le utenze non domestiche. Le agevolazioni sono collegate all’emergenza Covid-19 e rientrano nell’ambito del regolamento Iuc-Tari approvato dal Consiglio comunale.

Le agevolazioni previste consistono nella riduzione del 100% della quota variabile su base annua, rapportata ai soli giorni di chiusura, per le utenze che hanno sospeso l’attività a partire dal 1° gennaio 2021 e la riduzione del 50% della quota variabile su base annua, rapportata ai soli giorni di chiusura, per le utenze che svolgono attività di ristorazione e che hanno effettuato asporto.

Come richiedere le agevolazioni

Per richiedere le agevolazioni è necessario inviare l’apposito modulo con l’istanza entro il 20 aprile in una delle seguenti modalità: a mano all’ufficio Protocollo (aperto lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 10.00 alle 12.30, mercoledì dalle 16.30 alle 18.15 e sabato dalle 9.00 alle 11.15); a mezzo e-mail all’indirizzo tributi@comune.rescaldina.mi.it; a mezzo Pec all’indirizzo comune.rescaldina@pec.regione.lombardia.it.

Il modulo è scaricabile alla pagina del sito comunale dedicata alla tassa rifiuti. In seguito a quanto dichiarato nelle istanze, il Comune effettuerà le verifiche di competenza e applicherà le agevolazioni solo a condizione che quanto dichiarato risulti corretto; se l’autocertificazione non risulterà veritiera, il dichiarante potrà essere soggetto a sanzione amministrativa e a procedimento penale in base alla normativa vigente.

Via Moro più verde

rescaldina tasse agevolazioni verde«Continua il nostro impegno per un paese sempre più verde e con sempre più ossigeno»: così la lista di maggioranza Vivere Rescaldina commenta la recente messa a dimora di nuove piante in via Aldo Moro (nella foto qui sopra).

Rescaldina avvia sportello di supporto alle famiglie e alle imprese sovraindebitate

rescaldina tasse agevolazioni verde – MALPENSA24