«A Fagnano Olona l’Anpi non celebra la Liberazione, ma fa becera propaganda»

Federico Fasolino

Oggi si festeggia la Liberazione, la giornata di tutti i cittadini italiani che credono nel valore di uno Stato democratico e libero. E come ogni 25 Aprile rimango basito davanti ai discorsi di certi personaggi che invece di ricordare e spiegare il vero senso del 25 Aprile sfruttano l’occasione per pontificare e dare vita a uno “spettacolino” politico, sciatto e di basso livello.

Ciò è quanto accaduto questa mattina (giovedì 25 aprile) nella nostra Fagnano. Il presidente della locale Anpi, che dovrebbe essere in prima linea nella custodia e nell’attuazione dei valori della Costituzione, quindi della democrazia e nella promozione della memoria, ha utilizzato il tempo dedicato al suo intervento per fare una inappropriata, becera e insignificante propaganda politica. In molti abbiamo trovato le sue parole fuori luogo, poiché questo è il giorno della Liberazione del nostro Paese e non il momento per una campagna elettorale non richiesta contro il governo Meloni, eletto in maniera democratica dagli italiani.

Mi complimento invece con il sindaco Baroffio che con il suo discorso ha commemorato i valori fondanti della nostra Carta Costituzionale nel rispetto di tutti.

Federico Fasolino
consigliere comunale
Fratelli d’Italia Fagnano

fagnano liberazione 25 aprile – MALPENSA24