A Malpensa i bimbi volano con Harry Potter e Geronimo Stilton

MALPENSA – L’aeroporto di Malpensa è sempre più family friendly. Dopo le postazioni con giochi vari, biliardini e Geronimo Stilton, arrivano quelle con Harry Potter. Insieme ad altri nuovi spazi che Sea ha pensato di incrementare al Terminal 1 in occasione del Bridge.

Più famiglie in aeroporto

Il periodo della chiusura di Linate con il trasferimento dei voli in brughiera, porterà inevitabilmente, dato anche il periodo delle ferie, molte più famiglie in aeroporto. E quindi bambini. Ecco perché Sea rilancia l’iniziativa volta ad agevolare i passeggeri in viaggio con i propri figli al seguito (fino ai dodici anni compiuti). Dopo i controlli di sicurezza, nell’area imbarchi A del Terminal 1, sono quindi aumentati gli spazi attrezzati per il divertimento dei bambini, che possono intrattenersi in attività varie, senza annoiarsi per le attese al gate e senza stancare troppo i genitori. Soprattutto in un periodo – questo del Bridge appunto – in cui Sea stessa ha raccomandato i passeggeri di arrivare in aeroporto per tempo, in modo da sbrigare senza intoppi tutte le procedure d’imbarco. Nessun problema, quindi, se si passa molto tempo in attesa: i bambini potranno divertirsi con giochi da tavolo formato gigante, oppure immergersi nel mondo della magia nel corner dedicato ad Harry Potter.

La Family Lane

Attività che vanno ad aggiungersi alla Family Lane, che da qualche anno è attiva in entrambi i Terminal: una segnaletica personalizzata con le immagini di Geronimo Stilton, che indirizza le famiglie verso una corsia dedicata che consentirà di accedere più velocemente ai filtri di sicurezza. A tutti i bambini che usufruiranno della Family Lane insieme ai loro genitori verrà distribuito un libretto pensato per i piccoli lettori con tutte le informazioni utili per viaggiare in aeroporto e a tanti “stratopici” giochi a tema, per imparare divertendosi a conoscere come funziona il mondo dell’aviazione commerciale sfuggendo alla noia del lungo viaggio a bordo dell’aereo sul quale ci si sta imbarcando.

famiglie bambini malpensa bridge – MALPENSA24