Fdi Legnano: il Comune sostenga le Contrade per la ripresa della vita sociale

legnano fdi contrade palio cena

LEGNANO – Fratelli d’Italia Legnano, Circolo Carlo Borsani, sostiene il prezioso e determinante lavoro svolto dalle Contrade di Legnano per perseguire la tradizione della nostra Festa. Dopo un Palio annullato nel 2020, hanno fatto il possibile per poter svolgere quest’anno l’amata manifestazione, anche se in forma rivisitata con l’intenzione che sia di slancio per la ripresa della vita sociale di Legnano.

Ebbene sì! Ripresa della vita sociale, perché le Contrade svolgono proprio questo e sembrano state un po’ dimenticate: prima dal commissario prefettizio, che non le ha elargito il consueto contributo economico, e poi dall’Amministrazione Radice, che a livello economico poteva fare molto di più, ma invece ha preferito dare significative risorse economiche alle associazioni ad essa vicine.

Nei precedenti comunicati stampa di Fratelli d’Italia sono state evidenziate tutte le perplessità in cui si ritrova la città di Legnano tra manutenzioni fatte solo dopo segnalazione dei cittadini, sensazione d’insicurezza e altro.

Legnano deve riprendere a vivere e tornare prima possibile alla normalità e un segnale in questa direzione l’hanno dato proprio le Contrade, ma lo vorremmo anche dall’Amministrazione. Ad esempio riammettendo il pubblico ai Consigli comunali, ovviamente muniti del lasciapassare verde considerato dal partito del sindaco come “la soluzione del problema” a differenza di quanto sostiene Fratelli d’Italia, che ricordiamo essere l’unico partito di vera opposizione a livello nazionale.

Fratelli d’Italia Legnano – Circolo Carlo Borsani

Legnano città “usa e getta”: fotoreportage di Fratelli d’Italia sul degrado urbano

legnano fdi contrade palio – MALPENSA24

Commenta per primo

Lascia un commento