La ‘ndrangheta tra noi: nuovo incontro a Ferno. Si parla di beni confiscati

lonate ndrangheta malaffare

FERNO – Terzo incontro per la ‘ndrangheta tra noi. E questa volta sarà in streaming. La Cooperativa San Martino di Ferno, Periferia Sociale di Lonate Pozzolo, la Consulta per la legalità del Comune di Lonate Pozzolo, Associazione “Laura Prati” di Cardano al Campo, Unione Cooperativa di Consumo di Samarate e CGIL Varese organizzano, il giorno 22 giugno alle 21.

Da Cosa Nostra a Casa Nostra

Il terzo incontro di approfondimento sulla malavita organizzata e sul pericolo delle infiltrazioni mafiose nel tessuto sociale  avrà quale tema “Da Cosa Nostra a Casa Nostra“, nel corso della serata in cui si affronterà l’argomento dei beni confiscati alle Mafie. La serie di convegni, molto partecipati e di estrema attualità visto le ultime inchieste della Dda di Milano con arresti a tappeto tra Ferno, Lonate e Legnano, aveva preso il via lo scorso 11 novembre. Il secondo appuntamento aveva avuto come protagonista Cesare Giuzzi, giornalista del Corriere della Sera, che aveva ben illustrato la capacità degli affiliati di mimetizzarsi come camaleonti con il solo obbiettivo di fare soldi.

Diretta su Facebook

Lunedì prossimo interverranno Vincenzo Moriello del dipartimento legalità Cgil Lombardia e Marta Battioni di LegaCoopSociali Referente Beni Confiscati saranno i relatori dell’incontro condotto da Paolo Rossetti Redattore de “Il Cittadino di Monza”. L’incontro avverrà tramite piattaforma Zoom Meeting e sarà trasmesso in contemporanea in diretta Facebook sulla pagina della Cooperativa San Martino https://www.facebook.com/coopsanmartino. 

‘Ndrangheta a Lonate e Ferno: carcere duro per Rispoli. Il boss al 41bis

ferno ndrangheta beni confiscati – MALPENSA24