Fondazione Ascoli mette il grembiule ai politici varesini con “Cuore di Cuochi”

fondazione ascoli cuore di cuochi
Una delle scorse edizioni di "Cuore di Cuochi": questa volta si sfideranno i politici

VARESE – Ultimi posti disponibili per partecipare alla cena benefica Cuore di Cuochi. I partecipanti potranno degustare e votare i piatti preparati da deputati, sindaci, assessori e consiglieri regionali, in una sfida solidale ai fornelli che vedrà i protagonisti della politica alle prese con mestoli e grembiuli. Fondazione Giacomo Ascoli comunica le formazioni definitive dei politici che si sfideranno, con qualche cambio in corsa rispetto a quanto precedentemente annunciato.

Raccolta fondi per Il Faro

L’appuntamento con Cuore di Cuochi è per martedì 9 aprile alle ore 19.30 a Ville Ponti. L’intero ricavato della serata andrà alla fondazione a sostegno del progetto Il Faro di largo Flaiano, dove saranno accolte le famiglie dei bambini ricoverati all’Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Del Ponte oltre a medici, ricercatori e associazioni impegnati a sostenere i pazienti nei loro percorsi di cura. La serata di Cuore di Cuochi, presentata e animata da Roberto Bof, sarà aperta da un ricco buffet di antipasti seguito da un menù di tre portate, ciascuna preparata da una delle tre squadre in gara. Ogni squadra è una brigata composta da noti personaggi del mondo della politica e capitanata da una cuoca per passione.

Le squadre

Con un team misto Comune-Regione Davide Galimberti, Giacomo Cosentino, Nicoletta San Martino e Roberto Puricelli sono i componenti della squadra Barbabietola, guidata dalla cuoca Gabriella Fantuz per realizzare insieme il piatto “In Rosa”. Da Roma i deputati Maria Chiara Gadda, Andrea Pellicini e Stefano Candiani formano la squadra Verza impegnata a preparare “Pizzoccheri in calamarata” con la supervisione della cuoca Iara Dos Santos. Infine dal Pirellone di Milano arriva la squadra Mirto composta da Elena Lucchini, Francesca Caruso, Emanuele Monti, Samuele Astuti e Raffaele Cattaneo per creare il piatto “Sardinia Contamination” guidati dalla cuoca Elena Merella Paolucci.

I voti

Ogni tavolo potrà esprimere un voto da 1 a 4, valutando non solo il gusto ma anche il miglior servizio ai tavoli e la simpatia. Al termine della serata verrà premiata la squadra vincitrice della nona edizione di Cuore di Cuochi, ma tutte otterranno la stessa gratitudine, pari merito, per il loro contributo solidale. Per informazioni e prenotazioni si può scrivere un’email a info@fondazionegiacomoascoli.it oppure chiamare il numero 0332 232379.

fondazione ascoli cuore di cuochi – MALPENSA24