Fuoriprogramma a Busto, Cazzullo chiama Giorgia Meloni e le passa Antonelli

busto antonelli elezioni
Per la candidatura che non ci sarà, filo diretto tra Emanuele Antonelli e Giorgia Meloni

BUSTO ARSIZIO – «Pronto, Giorgia Meloni? Sono a Busto con un tuo sindaco». Così Aldo Cazzullo, ospite speciale del BA Book, prima della sua performance dove ha presentato il libro “A riveder le stelle”, chiama la leader di Fratelli d’Italia e la passa al telefono al sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli. Il curioso fuoriprogramma si è verificato nel foyer del teatro Sociale, dove Aldo Cazzullo si era messo a disposizione dei lettori del suo libro per il “firmacopie”, anticipato per via del coprifuoco (la presentazione del libro era in programma alle 20.30).

Il fuoriprogramma

busto sociale cazzullo dante 03Quando sono arrivati il sindaco Emanuele Antonelli e il suo predecessore Gigi Farioli, oggi assessore all’educazione, che quando indossava la fascia tricolore aveva già avuto occasione di accogliere a Busto il giornalista e scrittore piemontese in più di un incontro pubblico, Cazzullo ha chiesto ad Antonelli a quale partito appartenesse. Così, scoperto che è iscritto a Fratelli d’Italia, ha preso in mano il telefono e ha chiamato Giorgia Meloni, intervistata proprio da lui solo qualche giorno fa per il “Corriere”. Un pezzo che ha toccato molte corde personali della leader della destra italiana e che ha fatto molto discutere.

La telefonata

«Sono qui a Busto con un tuo sindaco» ha detto Cazzullo alla Meloni, passando il telefono ad Antonelli, che ha avuto occasione di salutare e scambiare due parole veloci con la leader di Fratelli d’Italia. Il sindaco di Busto la aveva incontrata a Roma più di un anno fa, accompagnato dal responsabile di circoscrizione Checco Lattuada, quando si stava per concretizzare il passaggio di Antonelli nel partito guidato da Giorgia Meloni, poi ufficializzato ai primi di luglio.

Giorgia Meloni a Busto

Giorgia Meloni era già stata a Busto Arsizio quando era ministro della gioventù, ospite della festa di Comunità Giovanile, e aveva partecipato alla maxi-cena di Fratelli d’Italia a Malpensafiere del febbraio 2019, con 1.200 invitati. Ed è attesa, stavolta non dal vivo ma in videochiamata, in occasione dell’inaugurazione della nuova sede di Fratelli d’Italia, in via Daniele Crespi, in programma sabato prossimo 22 maggio. D’altra parte Busto Arsizio è tra le città più importanti in cui Fratelli d’Italia può vantare un sindaco. Dopo Cagliari e Catania, sono diversi i capoluoghi di provincia governati da iscritti a FdI, ma in alcuni casi, come Ascoli Piceno e Pordenone, sono città che hanno molti meno abitanti di Busto.

A Busto il Sociale torna a rivedere le stelle con Cazzullo e l’Italia inventata da Dante

busto arsizio cazzullo antonelli meloni – MALPENSA24